Dunlop scootersmart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cp1962
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fakky @ 19/7/2013, 22:40) 
    Mi avete convinto....però tardi purtroppo!!! Sono andato su Metzeler, dato l'ottimo prezzo!!

    Verdremo

    G.mo fakky,
    posso chiederti dove hai acquistato e che modello sono le tue e a che prezzo? io sono di Monza ed ho un nexus 500, fino ad ora il miglio prezzo trovato per le dunlop scoot smart sono 210€ ant e post. montate da fratelli moro a MIlano...
    grazie
     
    .
  2. oto
     
    .

    User deleted


    montato da 1 mese circa le scootsmart arrivando dalle gpr100 e percorso circa 1500 km.

    inizio dicendo che il confort è decisamente migliorato ma è cambiato il comportamento del nex. non so dire se in meglio o in peggio ma è diverso.
    con le gpr100 veniva naturale guidare aggressivo con il nex che scendeva regolare ma preciso in piega ora con le scootsmart le curve vanno pennellate, disegnate rotnde. non so se mi spiego, ma la sensazione è che queste gomme non vadano strapazzate.
    in definitiva meno cattive ma ugualmente efficaci.
    la precisione e la tenuta sono ottime, oltre al confort come gia detto quindi le consiglio.
    serve solo un pò di adattamento e poi ci si può divertire.
    non ho ancora avuto occasione di provrle sul bagnato (meno male).

    in più il gommista mi ha detto che dovrei fare il 30% in più di starda rispetto alle gpr100 che certo non guasta. :rolleyes:

    marco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Quindi queste ScootSmart sono più sportive delle D207 RunScoot?

    Vista l'esigua scelta per il posteriore del 300, sarebbe bello avere una bella recensione di chi le ha montate...
     
    .
  4. denver78
     
    .

    User deleted


    Ciao x il 300 ti posso dire k le ho montate ad Aprile e da subito mi sembrava di essere
    su dei binari :woot: :woot: assolutamente un altro mondo !!

    cmq avevo ancora le Michelin city grip...... dopo 3 mesi confermo il tutto !
    ottime gomme alle rotonde / curve nn ho piu' paura di cadere come prima :D :D

    Io le consiglio..... ho portato le ruote dal gommista e mi ha chiesto 110,00 € solo :) :)

    Roberto
     
    .
  5. balant1701
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (denver78 @ 10/9/2013, 09:27) 
    Ciao x il 300 ti posso dire k le ho montate ad Aprile e da subito mi sembrava di essere
    su dei binari :woot: :woot: assolutamente un altro mondo !!

    cmq avevo ancora le Michelin city grip...... dopo 3 mesi confermo il tutto !
    ottime gomme alle rotonde / curve nn ho piu' paura di cadere come prima :D :D

    Io le consiglio..... ho portato le ruote dal gommista e mi ha chiesto 110,00 € solo :) :)

    Roberto

    Ciao,
    hai poi avuto modo di riprovarle sull'asfalto bagnato "di prima pioggia" ?
    Sono preoccupato del fatto che possano essere scivolose, quando puoi se hai altre esperienze con quelle considioni stradali fammi sapere

    Grazie
     
    .
  6. denver78
     
    .

    User deleted


    Ciao anche sul bagnato erano un altra cosa rispetto alle originali.
    Io te le stra consiglio.

    Roberto.
     
    .
  7. balant1701
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano.89 @ 19/7/2013, 17:05) 
    Devo essere sincero... non è tutto oro quello che luccica!!! Qualche giorno fa mi sono beccato un acquazzone improvviso (dannati temporali estivi :angry: ) e nei primissimi chilometri ho dovuto affrontare le curve come se guidassi sulle uova, affrontando curve di ampio e medio raggio a velocità bassissime (30/40 km/h) entrando in curva assolutamente senza toccare il freno, ed appena abbozzavo un minimo di piega per impostare la curva mi partiva l'anteriore (almeno un paio di volte) rischiando di cadere. Certamente questo fenomeno sarà anche stato causato dall'asfalto reso viscido come una saponetta dalle primissime gocce di pioggia (visto ke dopo pochi minuti le strade erano allagate, simili a dei fiumi in piena, e non ho avuto nessun tipo di problema facendo addirittura pieghe fluide anche a velocità + sostenute) anche se prima d'ora non ho mai e dico mai avuto un problema simile.

    Ciao,
    leggendo la recensione di Stefano da un lato mi sento tranquillo dall'altro mi preoccupa il discorso su bagnato, è stato un caso o hai avuto gli stessi problemi anche successivamente ?
    In giro su internet ho letto che l'anteriore non è preciso e "svaghi" in curva.
    Visto che le city grip di serie hanno 13.000 km vorrei un consiglio se cambiarle o meno, il battistrada è ancora molto buono, le gomme hanno poco meno di due anni di utilizzo (però la data di fabbricazione è Febbraio 2011).
    Che mi dite sono da cambiare o aspetto che il battistrada si consumi ? e soparattutto mi consigliate le scootsmart (non radiali visto che ho il 300)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Sulle ScootSmart non posso consigliarti non avendole provate, ma io mi trovo STUPENDISSIMAMENTE con le Heidenau K66 (vedi mia recensione) e dato che uso lo scooter tutto l'anno ed in qualunque situazione meteo credo che userò ancora per mooolto tempo queste gomme...
    Chi lascia le "gomma" vecchia, sa quello che lascia ma non sa quello che trova! :lol:

    Se invece ne fate un uso prettamente estivo, allora potete provare una gomma più performante (ma le K66 vanno alla grande anche su asciutto e caldo torrido) e le Diablo rimangono ancora le mie preferite (ma state alla larga dall'asfalto bagnato)!
     
    .
  9. balant1701
     
    .

    User deleted


    Ho montato le scootsmart sul mio SR, dopo 400 km circa posso dire tutto sommato di essere soddisfatto.
    Sono più morbide delle City Grip e sento meno vibrazioni sul manubrio, sono più "pulite" nell'inserimento in curva.
    Non ho visto l'abisso -che qualcuno citava- tra le mie City Grip (che comunque avevano 17.000 km) e le nuove però sicuramente c'è stato un miglioramento nella guida.
    L'unica nota stonata mi sembra che la frenata si sia allungata, speriamo che durino come le vecchie.
    Pagate 140 € montate ed equilibrate.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    montate ieri seguiranno recenzioni
     
    .
39 replies since 27/5/2013, 14:23   1655 views
  Share  
.