Corpo Farfallato

Minimo basso, spegnimenti in partenza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubusette
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Grazie Armando, ottimo resoconto.

    Mi sorge quindi una domanda adesso :

    Tempo fà provai a montare un corpo farfallato da 42 mm il quale non era il mio allargato ma quello di un altro nexus allargato, quello che succedeva con questo corpo farfallato era che quando accendevo il Nexus non teneva il minimo oppure cominciava ad accellerare da solo senza che io toccassi il gas.
    Ho provato ad agire sull'apertura della farfalla pensando che forse poteva dipendere da quello ma dopo svariati tentativi ho perso completamente il bandolo della matassa, poi sono passato a controllare il motorino passo passo cercando di chiuderlo bene con silicone nella parte sopra intorno al connettore, visto e considerato che per lavorare il cf bisogna per forza toglierlo e forse, pensavo, che togliendolo e rimettendolo, trafilasse aria da quello.
    Il fatto sta che la prima volta che lo montai accesi il nexus e senza toccare il gas sembrava che il minimo fosse più che regolare ma lo tenni acceso si e no 2 minuti, la seconda volta che doveva essere quella definitiva, lo montai e forse dopo averlo acceso diedi 2 o 3 sgassate e dal quel momento è cominciata questa odissea.
    Eccoci ai quesiti :
    1) Vedendo altri del forum che non hanno avuto il mio stesso problema con c.f. maggiorati, può dipendere dal fatto che loro hanno fatto lavorare il loro c.f. e quindi una volta rimontato i parametri del minimo erano gli stessi ??
    2) Il c.f. da 42 mm che ho è lindo che più lindo non si può, uno perchè sicuramente quando è stato lavorato è stato pulito a dovere, due perchè io essendo più che pignolo l'ho ripulito bene usando disincrostante per freni. Dici che rimontandolo e facendo di nuovo la procedura da te sopra descritta riesco a fargli tenere il minimo ?
     
    .
27 replies since 31/5/2013, 05:48   6754 views
  Share  
.