Corpo Farfallato

Minimo basso, spegnimenti in partenza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArmandoVR
     
    .

    User deleted


    E' che in genere quando si cambia il C.F. la tensione in uscita dal TPS a farfalla chiusa, raramente e' identica a quello che hai smontato, quindi andrebbe comunque sempre adattato via diagnosi...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    di questo ne sono consapevole
    appena ho un oretta provo a rimontarlo e vedo di fare la procedura in modo corretto, se riesco a tenerlo in moto posso cercare di arrivare in officina per il tps, se non ci riesco mi sà che lo carico su un furgone e ce lo porto anche perchè mi girerebbero alquanto le scatole, farmi ciucciare soldi per lo smontaggio e rimontaggio, cosa che posso benisssimo fare da solo.
     
    .
  3. fumos82
     
    .

    User deleted


    Grazie alla specifica guida di armandovr sono riuscito anch'io a fare sta benedetta pulizia del corpo farfallato, e vorrei aggiungere che se non avete la chiave 8 a snodo e' complicatissimo, anzi pressoche' impossibile svitare i perni del corpo farfallato !(procuratevela per tempo).
    Non ho potuto ultimare il montaggio perche' ho trovato il tubo di gomma per l' aspirazione bucato, domani mi reco al centro assitenza rimedio il pezzo di ricambio e ultimo il lavoro.
    Ancora grazie ad armando.
     
    .
  4. Stefano.89
     
    .

    User deleted


    Grz x la guida e i consigli, davvero ottimi! Stamattina pulito il CF in 30 min e la differenza si sente! Cmq fortunatamente sul 300 basta rimuovere il coperchio tenuto solo da 2 viti e ti ritrovi il cf bello ke pronto da smontare, allenti 2 fascette, stacchi i connettori e i fili dell'acceleratore e via di pulizie :D
     
    .
  5. rescen
     
    .

    User deleted


    ottima guida...
    mi pare di capire quindi che lo sporcarsi del corpo farfallato sia dovuto principalmente al tubo di "sfiato olio" (passatemi il termine) che sporca il filtro aria per l'appunto di olio.... quindi immagino che se porto questo tubo di sfiato all'esterno del filtro aria vado ad eliminare alla base la causa.... giusto?
     
    .
  6. rescen
     
    .

    User deleted


    grazie alla guida pubblicata da Armando VR
    ho effettuato la pulizia del corpo farfallato... senza intoppi...
    grazie ancora per le preziose informazioni
    saluti :)
     
    .
  7. Desmetto
     
    .

    User deleted


    Ottima guida! Ho seguito alla lettera ed Ho risolto il problema del minimo ( prima girava a 900giri, ultimamente non lo teneva nemmeno e si spegneva ) ora fisso sui 1500!!!
    Grazie
     
    .
  8. Keivan92
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la procedura di reset ma non è cambiato nulla...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve, ottima guida grazie, proverò anche io a fare la pulizia.

    Vorrei riaprire questa discussione chiedendo un informazione.
    Il mio nexus 300 presenta evidenti problemi di malfunzionamento del corpo farfallato, ovviamente considerato l'elevato costo del nuovo, ho pensato a pulirlo.
    Nel frattempo ho provato a montarne un altro ma lo scooter nemmeno si accende quindi vorrei sapere se per caso qualcuno di voi sa se il corpo farfallato è codificato con la chiave ?
    Qualora fosse codificato c'è modo di poter bypassare questa codifica ?

    Pongo queste domande nel caso in cui la pulizia del corpo farfallato non avesse esito sperato.
    Grazie
     
    .
  10. Janna!
     
    .

    User deleted


    Ciao raga
    Ultimamente ho problemi con il minimo a freddo, ho appena pulito il corpo farfallalato, ma non ho capito la procedura che dicevate nel punto in cui bisogna accendere il quadro ........il pulsante dell’iniezione deve stare inserito?
    O solo quadro ?
    Grazie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    il mio meccanico Piaggio mi ha detto che devo cambiare il corpo farfallato. Ma in quali casi è necessario sostituire il pezza anzichè effettuare una pulizia?
    Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    I casi possono essere molteplici, conta che il Nexus pur essendo vecchio, ha comunque delle componenti elettroniche sul C.F. e basta che una di queste componenti non funzioni alla perfezione, lo scooter diventa inguidabile con problemi sia di marcia che di messa in moto.
    La pulizia è un altra cosa anche se va fatta con molta accuratezza e cognizione di causa.
     
    .
  13. Sascha Lucarelli
     
    .

    User deleted


    Salve scusate ma sono nuovo ed interessato ad acquistare un Nexus 250, volevo chiedere ce un sistema definitivo con i ricambi aggiornati o sapro da subito ke ogni tagliando dovro effettuare la pulizia del CF??
    grazie anticipatamente a ki mi risponderà
     
    .
27 replies since 31/5/2013, 05:48   6751 views
  Share  
.