GILERA NEXUS 250 - VA A SINGHIOZZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Generoso
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Amici...grazie, vi voglio bene...speriamo di incontrarci di persona un giorno...una super splendida giornata a tutti voi...
     
    .
  2. Toni manovra
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho comprato un nexus sp 250 del 2007 usato da una settimana... E avevo lo stesso problema di luca.... Perdeva colpi in corsa... Ogni tanto si spegneva e non si accendeva più... Pensavo fosse il contatto Della pedalina laterale e invece no! Oggi ho smontato l'interruttore on/off sulla manopola destra e ho ben pulito i contatti dalle ossidazioni...ebbene..una bomba! Funziona benissimo, problema risolto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ieri il mio nexus di colpo mentre ero in giro, a di colpo diminuito il ruggito della marmitta, e mi sono accorto poi che non andava più dei 100. Come se mancasse qualcosa. Cosa può essere. Cosa devo controllare. Premetto che tutti i lavori lo fatti io. Il nexus e 250 sp del 2006. Grazie
     
    .
  4. Abot85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono Alberto, possiedo un nexus 250 del 2007.
    Anch'io ho un problema simile ormai da 12 mesi e nessun meccanico è stato in grado di supportarmi nella risoluzione: ora ho acquistato uno scooter nuovo ma vedere li il mio Nexus fermo in box proprio non mi va giù.
    Il mio scooter va a singhiozzo, è quasi impossibile farlo partire e muoversi, anche quando parte al minimo non sta acceso per molto tempo.
    Il meccanico ha provato a sostituire il motorino della pompa benzina ma non ha ottenuto risultati, fa come prima. Secondo lui l'indiziato potrebbe essere il corpo farfallato, ma il pezzo ha prezzi inaccettabili per il valore residuo del mezzo (nuovo siamo oltre i 600 €).
    Ciò che ho notato è che se continuo a muovere il gas sembra che il mezzo funzioni meglio, mentre se tengo il gas fisso muore (come se entrasse troppa benzina, mi ricorda molto un due tempi quando si ingolfava).
     
    .
18 replies since 1/7/2013, 10:47   3986 views
  Share  
.