Richiesta info per portanavigatore GIVI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Apro questa nuova discussione per chiedere info ai possessori del portanavigatore Givi, quello che va fissato con le cinghie a velcro sul manubrio.

    Prima di procedere all'acquisto, avrei bisogno di alcune foto per "capire" come sta sul Nex , soprattutto per rendermi conto se utilizzandolo con uno smartphone risulta troppo "grande" a livello di dimensioni (altezza, larghezza, profonditą) rispetto al suo uso con un navigatore satellitare vero e proprio, decisamente pił ingombrante rispetto ai comuni smartphone.

    Grazie a chi vorrą aiutarmi


    S850

    In aggiunta vorrei anche capire come sta a livello estetico sul Nex, avendo visto finora solo una o due foto con il portanavigatore lontano miglia e miglia :huh:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    Per starci ci stą e ci stą bene......il problemone č che nella maggior parte dei casi la luce diurna ci picchia sopra e non vedi un cassooo!!! :P

    p0s3 meglio secondo mč la serie 900 con tettuccio!!! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ottimo appunto quello della luce diretta, perņ la serie 900 a quanto vedo dal sito č SOLO per agganci ai tubolari e quindi sul Nex lo si potrebbe fissare solamente agli specchietti. Soluzione che mi farebbe assai pietą :-(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy_Aku @ 16/1/2014, 21:13) 
    Ottimo appunto quello della luce diretta, perņ la serie 900 a quanto vedo dal sito č SOLO per agganci ai tubolari e quindi sul Nex lo si potrebbe fissare solamente agli specchietti. Soluzione che mi farebbe assai pietą :-(

    Esattissimo :D
    Un utente aveva fatto uno spessore obliquo da mettere sotto per rialzarlo verso il guidatore!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Foto Foto !!! I need foto !! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Tessera socio nr° 0559

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    19,678
    Location
    Alzano L.do (Bg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy_Aku @ 16/1/2014, 21:47) 
    Foto Foto !!! I need foto !! :D

    https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=47403784
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Max, avevo gią visto quel post ma non sono le foto di cui avrei bisogno io... mi serve vedere come sta il Givi al centro del manubrio se qualcuno lģ ho ha installato e fosse cosģ gentile da farmi qualche scatto please
     
    .
  8. wiwi
     
    .

    User deleted


    Io l'ho venduto poco tempo fa xke ho comprato la staffa per il cellulare (da auto) e l'ho montata sotto al cupolino. Cosi uso il mio android e sono apposto.
    Il portanavigatore l'ho usato solo una volta.
    Secondo me essendo sul manubrio distrae la guida. Devi abbassare molto lo sguardo..
    Poi da riflesso col sole.. mentre la staffa porta cellulare messa sotto al cupolino é riparata sia dal sole che dalla pioggia.. e per di piu resta fissa li. Basta togliere il cell e sei apposto..
    azz se lo sapevo prima, l'avrei dato a te..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Mi sto piano piano convincendo che la soluzione "manubrio" sia la meno indicata. Mi solletica molto l'idea di costruirmi da solo una staffa per fissare il telefono (anch'io uso un android come GPS) sotto al cupolino, ma temo moltissimo il rischio che possa sganciarsi per qualsiasi motivo... Il mio telefono non ha nemmeno l'occhiello per passarci un laccetto da usare come sicurezza :-(((
     
    .
  10. wiwi
     
    .

    User deleted


    non farti problemi!! io ho l'S4, e non l'ho mai perso!!! :P :P :D :D
    eppure in montagna ne ho presi parecchi di salti! mai staccato!
    oggi se riesco ti faccio 2 foto!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Grazie, mi serviranno moltissimo le tue foto per prendere spunto su come autocostruirmi la staffa. Per quanto riguarda il supporto del telefono, che gią ho in casa, ho trovato il modo di mettergli il famoso laccetto di sicurezza... perchč ok essere tranquilli sulla tenuta, ma la sfiga lo si sa č sempre dietro l'angolo!


     
    .
  12. denver78
     
    .

    User deleted


    Ciao io avevo comprato il portanavigatore in oggetto e per fortuna sono riuscito a rivenderelo :)
    .... nn comprarlo come dice wiwi... nn ci si vede una mazza e poi e' troppo vicino al corpo/ devi abbassare lo sguardo ogni volta
    ed e' proprio pericoloso :angry: :angry: .... io ho fatto austria e svizzera con il tom tom con la ventosa messa sul cupolino
    appena sopra il tachimetro.... eccezzionale mai mosso e mai staccato per strada !

    ... oppure fatti una bella staffa per il cellulare come ha fatto wiwi...

    Roberto
    Ciao
     
    .
  13. wiwi
     
    .

    User deleted


    qsio[/URL]

    p2lj

    ryjp

    t99m

    eccole! spero ti siano d'aiuto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (denver78 @ 20/1/2014, 15:40) 
    Ciao io avevo comprato il portanavigatore in oggetto e per fortuna sono riuscito a rivenderelo :)
    .... nn comprarlo come dice wiwi... nn ci si vede una mazza e poi e' troppo vicino al corpo/ devi abbassare lo sguardo ogni volta
    ed e' proprio pericoloso :angry: :angry: .... io ho fatto austria e svizzera con il tom tom con la ventosa messa sul cupolino
    appena sopra il tachimetro.... eccezzionale mai mosso e mai staccato per strada !

    ... oppure fatti una bella staffa per il cellulare come ha fatto wiwi...

    Roberto
    Ciao

    Grazie Roberto, avevo letto altri pareri positivi rispetto alla soluzione della ventosa attaccata direttamente al cupolino. Ma per quanto io sia una persona ottimista, non riuscirei mai a fidarmi...purtroppo.

    CITAZIONE (wiwi @ 21/1/2014, 10:20) 
    eccole! spero ti siano d'aiuto

    Grazie! Quella staffa identica gią l'ho realizzata mesi fa per sorreggere il supporto del mio vecchio Tom Tom One, che comunque ho deciso di abbandonare perchč troppo obsoleto e non pił aggiornabile. In ogni caso l'avevo fatta con un piatto di alluminio spesso 4mm ma fletteva allegramente andando anche pianissimo.

    Pensavo che avessi adottato la soluzione di una staffa orizzontale sfruttando gli attacchi esterni del cupolino, e non quello centrale pił basso.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Fatto!

     
    .
18 replies since 16/1/2014, 20:37   348 views
  Share  
.