Cupolino basso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iomega72
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi trovo a dover sostituire il mio cupolino. Ora monto quello basso trasparente da 50cm e vorrei trovarlo uguale. Bene dopo un paio di giorni di ricerche in rete non sono riuscito a trovarlo, a dire il vero ho trovato l'originale ad un prezzo stratosferico quindi rinuncio in partenza a questo modello. Gli unici trasparenti che ho trovato e ad un prezzo ragionevole sono due della Givi ma leggendo le caratteristiche riporta che hanno una lunghezza rispettivamente di 66cm e 65cm. Ho fatto una prova con un metro presentandolo sul cupolino esistente e mi sembra una misura spropositata. Qualcuno monta uno dei due Givi? Sono davvero enormi?
    Se qualcuno ha da darmi qualche link dove trovare il cupolino basso trasparente ne sarei grato.
    Grazie.
     
    .
  2. iomega72
     
    .

    User deleted


    Bene aggiorno la discussione nel caso che a qualcuno torni utile.
    Ho preso il parabrezza Givi D350st , la lunghezza è realmente di 66cm. Una volta montato nella posizione più bassa e fatto un giro di prova sembra di viaggiare in limousine da quanto ripara e sebbene anche in quella posizione sia ancora alto ma accettabile c'è un problema...sembra di viaggiare in una boccia dei pesci rossi, tutta la visuale risulta deformata per colpa della curvatura del cupolino rendendo la guida nauseante e insicura. Messo in posizione più alta la cosa migliora leggermente ma la distorsione è ancora presente oltre al fatto che risulta così alto che se trovi un cavalcavia devi stare attento a non toccare il soffitto :D quindi bruttissimo ma in inverno potrebbe far comodo.
    Morale della favola dopo averlo provato per una decina di km sono tornato in garage e gli ho fatto un taglio estivo, ho creato una dima e l'ho accorciato di 15 cm e ora sembra quasi un cupolino originale nonostante sia più largo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    C'è pure il Malossi e quello della Faco , li trovi su ebay ma nn posso linkarteli x nn contravvenire al regolamento ;)

    Sono xrò fumè :D

    In alternativa prova a contattare denis90 che li produce artigianalmente, quello che vedi nella mia firma sul Nex rosso l'ha fatto lui ... Attenzione che è nero verniciato e nn trasparente ;)
     
    .
  4. iomega72
     
    .

    User deleted


    esatto solo fumè.....io lo volevo trasparente senza dover prendere un mutuo per quello originale
     
    .
3 replies since 31/3/2014, 17:54   217 views
  Share  
.