curiosità e richiesta di aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turk182fabrizio
     
    .

    User deleted


    ciao cari amici,volevo kiedervi un consiglio,io ho un aprilia srmax 300 con variatore multivar malossi(indicativamente arrivava a 144km/Hcon marmitta originale).ieri,ho montato modificando una Arrow reflex(in pratica il silenziatore e la parte finale con dbkiller!)di un kimco xciting 300 questa marmitta sul mio srmax.ho constatato immediatamente oltre all'ottimo sound un netto miglioramento dello scattto e delle partenze da fermo ma come velocità di punta arrivo max 139km/H.volevo in pratica kiedere se devo mettere dei rulli più pesanti nel mio multivar x riprendere se non tutta buona parte della velocità ke ho perso?spero di aver al più prresto risposte.grazie e bgiornata a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Non sono un esperto ma non penso che cambiando i rulli tu possa risolvere QUESTO problema. Con i rulli differenti aumenti o diminuisci i giri/min ma il tuo penso sia un problema dettato dallo scarico che soffoca troppo, non essendo progettato in modo specifico per il tuo motore. Poi posso anche sbagliarmi
     
    .
  3. Alfo79
     
    .

    User deleted


    Se non erro... Rulli più pesanti uguale più velocità ma meno scatto... Rulli leggeri uguale più scatto meno velocità... Poi ovviamente influiscono sul numero di giri
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Vero...ma se lo scarico non è il suo, mi sa che tutta la logica va a farsi benedire
     
    .
  5. turk182fabrizio
     
    .

    User deleted