curiosità e richiesta di aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turk182fabrizio
     
    .

    User deleted


    ciao cari amici,volevo kiedervi un consiglio,io ho un aprilia srmax 300 con variatore multivar malossi(indicativamente arrivava a 144km/Hcon marmitta originale).ieri,ho montato modificando una Arrow reflex(in pratica il silenziatore e la parte finale con dbkiller!)di un kimco xciting 300 questa marmitta sul mio srmax.ho constatato immediatamente oltre all'ottimo sound un netto miglioramento dello scattto e delle partenze da fermo ma come velocità di punta arrivo max 139km/H.volevo in pratica kiedere se devo mettere dei rulli più pesanti nel mio multivar x riprendere se non tutta buona parte della velocità ke ho perso?spero di aver al più prresto risposte.grazie e bgiornata a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Non sono un esperto ma non penso che cambiando i rulli tu possa risolvere QUESTO problema. Con i rulli differenti aumenti o diminuisci i giri/min ma il tuo penso sia un problema dettato dallo scarico che soffoca troppo, non essendo progettato in modo specifico per il tuo motore. Poi posso anche sbagliarmi
     
    .
  3. Alfo79
     
    .

    User deleted


    Se non erro... Rulli più pesanti uguale più velocità ma meno scatto... Rulli leggeri uguale più scatto meno velocità... Poi ovviamente influiscono sul numero di giri
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0888

    Group
    Administrator
    Posts
    685
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Vero...ma se lo scarico non è il suo, mi sa che tutta la logica va a farsi benedire
     
    .
  5. turk182fabrizio
     
    .

    User deleted


    grazie tante ragazzi x avermi risposto.volevo cmq dirvi ke ieri con mio padre dato che c'ero e dovevo farlo ho tagliandato il motore sostituendo la cinghia e provando a sostituire i rullini del mio multivar malossi(ke a parte tutto ne avevano bisogno ed erano da 15gr)con dei rulli nuovi di un runner 180 di un mio amico da 15,6gr xchè al momento il rivenditore nn ne aveva oltre 15gr e devo dire ke oggi ho fatto un buon collaudo da ravenna al passo del muraglione andata e ritorno(160km circa)del mio pacchetto multivar malossi con rulli 15,6gr,e marmitta Arrow e devo dire ke rispetto a ieri sembra un altro motore ha ovviamente perso qualcosa in ripresa ma neanke tanto e ha guadagnato in velocità tanto da segnarmi i 147 km/h quando al massimo arrivava a 144km/h ma soprattutto si è abbassato il regime di rotazione del motore di quasi 800giri al min nel senso ke prima ai 100km/h segnava 7000giri circa mentre,adesso ne segna 6200.l'unica cosa è ke adesso sui 140 ci arriva abbastanza velocemente mentre x i rimanenti 7km/h ci vuole un po.cmq x adesso sono contento così e soprattutto rimane cosi xchè sono a fine cash.ciao ragazzi grazie del vostro aiuto datemi il vostro ultimo parere e alla prossima.
     
    .
  6. turk182fabrizio
     
    .

    User deleted


    ciao carissimi amici e possessori di srmax e nexus.allora volevo dirvi ke sono riuscito ad ottenere quello ke volevo dal mio scooter dopo ke gli ho adattato la Arrow reflex di un kimco xciting 300.
    adesso dopo ke mi sono fatto anke il tagliando dei 15000km sono contento e sono messo così col mio muletto:
    variatore multivar malossi con rullini da 15,6gr ereditati da un runner 180cc
    scarico Arrow reflex adattato da un kimco xciting 300
    velocità max raggiunta fino ad oggi 148km/h di strumento.
    volevo kiedervi se sostituisco il filtro aria originale con uno aftermarket secondo voi guadagno qualcos'altro in tiro o velocità o semplicemente consumo solo di più?
    inoltre volevo dire se vi risulta anke a voi ke con le modifiche che ho fatto allo scooter ho visto ke ai 100 km/hcoi rulli da 15gr ero a circa 6900giri al minuto,mentre adesso coi 15,6gr sono a circa 6200.è normale ke sia così?aspetto vostre risposte,grazie e bgiornata!
     
    .
5 replies since 15/7/2014, 13:14   190 views
  Share  
.