Tagliando dei 20.000 KM

Cosa mi devo aspettare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phantom-x
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    tra 1 mesetto circa farò il tagliando dei 20.000 KM, lo scooter non è più in garanzia e quindi mi recherò da un meccanico ufficiale Piaggio che tratta anche Aprilia e Gilera. Dovrei poter stare tranquillo :rolleyes:

    Domanda: cosa dovrei far controllare in un tagliando dei 20.000?

    Considerando che la cinghia l'ho fatta cambiare ai 13.000, voi ogni quanto pensate di farla cambiare?
    Di sicuro cambio olio e filtro, pastiglie posteriori che sono quasi andate.

    La gomma anteriore non l'ho mai sostituita, dite che è il caso? Lo scooter ha 2 anni e mezzo...

    Altre cose a cui dovrei stare "attento"?


    Grazie a tutti :B):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Ciao,
    da qualche anno, non è più necessario fare i tagliandi dal concessionario ufficiale della marca della moto/scooter/auto, è sufficiente, per non far decadere la garanzia, che il meccanico/officina che compie gli interventi, attesti di aver usato componenti originali... ;)
    Visto però che il tuo Nexus non è più in garanzia... :rolleyes:
    La cinghia, secondo me, sarebbe bene sostituirla anche prima del chilometraggio previsto: se si rompe, rimani a piedi! :o:
    Se la gomma anteriore ha 20.000 km, stai battendo tutti i record! :woot:
    Cambiala!!! Possibilmente insieme a quella posteriore... ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Ogni 10.000 va sostituito olio, filtro olio, candela e rulli + pulizia filtro aria e filtro aspirazione carter
    Ogni 15.000 va sostituita la cinghia
    Freni e gomme... a consumo!
     
    .
  4. phantom-x
     
    .

    User deleted


    Ridò vita a questo thread dopo aver fatto il tagliando...che dire...l'unica cosa che mi è stata sostituita è la candela (oltre ad olio, filtro e filtro dell'aria).

    Per il resto la pastiglia posteriore (che fischiava un po' durante le frenate) avrà vita fino ai 25 mila km a detta del meccanico.

    La gomma davanti idem!! Anche io pensavo che fosse da sostituire (non per un'evidente usura, ma per il chilometraggio raggiunto) e invece lo stesso meccanico mi ha detto che posso tranquillamente risparmiare il cambio per ora.

    Devo dire che la vorrei cambiare dato che è leggermente squadrata a causa dell'intenso utilizzo (praticamente il 70% del kilometraggio) in autostrada e infatti quando piego sento il leggero effetto gradino sull'anteriore (non proprio una bella sensazione :rolleyes: ).

    A questo punto concluderò il mese di novembre prima di mandarlo in letargo...e farò il cambio nel 2015...
     
    .
3 replies since 7/8/2014, 11:48   495 views
  Share  
.