-
botmarco.
User deleted
ciao a tutti,
sono nuovo nel forum,
ho un sr max 300,ne sono soddisfatto in tutto a parte la frenata anteriore la quale mi ha fatto già tamponare una moto.
volevo sapere se montando un disco brembo oro + pastiglie brembo sinter posso migliorare la frenata soprattutto anche in caso di pioggia.
ho anche visto le pinze del x9 500 sl ma non so se sono compatibili con sr max.
grazie. -
.
Frena prima! . -
.
Tessera socio n° #0142
- Group
- Administrator
- Posts
- 50,830
- Location
- Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA
- Status
- Offline
Cortesemente vatti a presentare nell'apposita sezione
https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=6756131. -
botmarco.
User deleted
Grazie camionaro.
Comunque ho acquistato il disco brembo,mi hanno detto in negozio di abbinarci dei dischi non brembo perché frenano meglio,quando mi arriverà il disco vi dirò con cosa lo abbino se interessa.
Pensavo all'acquisto di una pompa maggiorata,magari dell'x9 o beverly,che ne dite?. -
eugenesis.
User deleted
Io , penso che se ti fermano e se ne accorgono , ti sequestrano
Lo scooter perché' non conforme alle specifiche di omologazione !
Modificare l' impianto frenante può' essere pericoloso comunque !. -
.
Ciò che ho sempre pensato e detto io. Poi giustamente ognuno fa quello che vuole prendendosi le proprie responsabilità . -
botmarco.
User deleted
ok,allora per ora intanto mi limiterò al montaggio di disco + pastiglie,poi scriverò il resoconto.
Per la pompa diversa sarebbe come avere uno scarico non omologato,solo che allo scarico se ti fermano o revisioni ti rompono perché non conforme,la pompa freno dovrebbero passarti il mezzo ai raggi x per capire che non è la sua,ma giustamente come dice tommy aku ognuno fa ciò che vuole a suo,rischio e pericolo. -
.
Tessera socio n° #0142
- Group
- Administrator
- Posts
- 50,830
- Location
- Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA
- Status
- Offline
NN voglio essere assillante ma NN ho ancora avuto il piacere di leggere la tua presentazione . -
botmarco.
User deleted
Camionaro,mi sono perso qualcosa,dove non sono molto pratico.
devo andare in una sezione o devo farlo qui?. -
.
Sezione PRESENTAZIONE PERSONALE: https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?f=87000
. -
matteosporting.
User deleted
Scusate utilizzo questa discussione anche per il mio problema.
Da quando ho acquistato lo scooter ho sempre avuto problemi di pressione olio al freno posteriore..... La concessionaria mi ha sempre detto ke era normale ma, siccome un po' me ne capisco non mi sono fidato... mi sono fatto 2 o 3 volte gli spurghi, li ho fatti fare da un mio amico meccanico ed il risultato è sempre stato lo stesso.
Il mio meccanico ora dato ke nn c credeva neanke lui ha chiamto un amico ke ripara solo gruppo piaggio, il quale gli ha detto che il problema di questi scooter deriva da un o ring ke si secca poco dopo l'acquisto provocando l'ossidazione del condotto dove passa l'olio nella pompa.
cambiato l' o ring e pulito il condotto sembrerebbe un po' meglio.
Voi avete riscontrato questo problema oppure solo sul mio e di altri qui a Genova?
. -
.
Sul mio no, nessun problema in frenata . -
botmarco1.
User deleted
ciao Matteo,anch'io x fortuna nessun problema col o ring,in compenso ho sostituito disco con un brembo serie oro e pastiglie trw lucas,con circa 60€ ho preso tutto,ora sul bagnato frena,e tirando un po' di+la leva si sente una frenata migliore,a mio parere cmq basta prendere delle buone pastiglie da 20-25€e il risultato cambia leggermente in meglio. . -
.Scusate utilizzo questa discussione anche per il mio problema.
Da quando ho acquistato lo scooter ho sempre avuto problemi di pressione olio al freno posteriore..... La concessionaria mi ha sempre detto ke era normale ma, siccome un po' me ne capisco non mi sono fidato... mi sono fatto 2 o 3 volte gli spurghi, li ho fatti fare da un mio amico meccanico ed il risultato è sempre stato lo stesso.
Il mio meccanico ora dato ke nn c credeva neanke lui ha chiamto un amico ke ripara solo gruppo piaggio, il quale gli ha detto che il problema di questi scooter deriva da un o ring ke si secca poco dopo l'acquisto provocando l'ossidazione del condotto dove passa l'olio nella pompa.
cambiato l' o ring e pulito il condotto sembrerebbe un po' meglio.
Voi avete riscontrato questo problema oppure solo sul mio e di altri qui a Genova?
Credo che anche il mio freno posteriore abbia dei problemi...
a volte sembra che ci sia dell'aria dentro e la leva arriva a toccare la manopola senza neanche bloccare la ruota
altre volte frena regolarmente a metà corsa e strizzandolo di più blocca la ruota. Non l'ho mai spurgato, ma se ci fosse aria
la leva arriverebbe sempre a toccare la manopola e non ogni tanto...
Adesso sono alcuni giorni che "non si riprende", è sempre molle e non frena.
Quindi dovrei avere il problema all'o-ring?.