metzeller wintec feelfre... ok per l'estate?!?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiodoxxx
     
    .

    User deleted


    come dicevo in altro post devo cambiare le mie decennali gomme (ho preso lo scooter usato un paio di mesi fa...)

    la mia scelta è tra (40€ di differenza tra tutte)
    -metzeller wintec feelfree
    -pirelli diablo
    -dunlop scootsmart


    uso lo scooter per pochi km (2.500 l'anno) ma quasi tutti i giorni anche d'inverni (lavoro a un paio di km da casa)

    l'idea delle wintec mi piace, uscire di casa senza la paura di sdraiarmi per colpa dell'"umidiccio", ma c'è qualcuno che le usa tutto l'anno???
    Alcuni dicono che la mescola è ottima anche col caldo tanto da usarle in pista.
    Altri che d'estate sono scivolose tanto che ne aumentano la pressione per recuperare un po' di aderenza
     
    .
  2. fiore955
     
    .

    User deleted


    Ciao. Io li uso tutto l'anno, sono ottime gomme con grande grip sia su asciutto che su bagnato e durano mediamente oltre 10.000 km. Per chi usa il mezzo per lavoro e 12 mesi l'anno sono le uniche gomme che consiglierei. ;)
     
    .
  3. chiodoxxx
     
    .

    User deleted


    Ho prenotato ieri le gomme e cambiate quest'oggi... Nel dubbio ho optato per le diablo, alla fine d'inverno sono pochi i km che faccio e sto prendendo la buona abitudine di far dormire lo scooter in garage cosicché anche d'inverno non si ghiacci....
     
    .
  4. fiore955
     
    .

    User deleted


    Le diablo sono forse le peggiori gomme per il nex, durano la metà delle metzeler e sul bagnato hanno un grip nullo. Comunque scelta tua. -_-
     
    .
  5. chiodoxxx
     
    .

    User deleted


    Azz...

    Purtroppo ad eccezione delle gpr100 (ottime per tutti) e delle Michelin orrende per tutti), ho letto spesso opinioni drammaticamente rdivergenti sulle varie gomme....

    Alcuni dicono che le diablo sono.ottime sul bagnato, altri le definiscono pericolose.

    Le wintec alcuni dicono che d'estat le usa anche chi va in pista per la loro morbidezza, altri che l'anteriore è scivoloso.

    L'idea delle wintec mi piace. Mi informai anche per il Leonardo addirittura. Ma io in inverno non uso lo scooter per lavoro ma solo per problemi di parcheggio....

    Incrocio.le.dita!!!!
     
    .
  6. eugenesis
     
    .

    User deleted


    .. all' appello mancano le ottime Bridgestone !!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,398
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    io sul srv le diablo le ho buttate. son da suicidio
    adesso appena montata la metzeler
     
    .
  8. eugenesis
     
    .

    User deleted


    anch' io sia col Nexus che col BMW , ritengo le Diablo soldi buttati , da nuovo vanno OK , ma si consumano in modo
    irregolare ed anomalo all' anteriore (si mangiano a punta) alla fine ti altera la guida e come percorrenza
    chilometrica , siamo + scarsi del 25-30 % rispetto ad un' altra gomma !!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiodoxxx @ 18/9/2014, 11:43) 
    Alcuni dicono che le diablo sono.ottime sul bagnato

    Chi è che lo ha detto? :wacko: :wacko: :wacko: :unsure: :unsure: :unsure: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  10. chiodoxxx
     
    .

    User deleted


    Un uccellino...

    Scherzo... Però c'è chi le apprezza dai. Anche nelle recensioni non sono mica 'sta schifezza?!?!?!??!?!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    Su asfalto freddo o bagnato, è bene farsi prima il segno della Croce! :P :D ;) :woot:
     
    .
  12. chiodoxxx
     
    .

    User deleted


    Boooohhhh.... Questo mi sembra più tifo da stadio che opinioni tecniche!!!!
     
    .
  13. eugenesis
     
    .

    User deleted


    No , sono anni di esperienza !!
    Io di Diablo ne ho montate 4 o 5 treni sul Nex
    è uno di primo equipaggiamento sul BMW !
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiodoxxx @ 21/9/2014, 13:18) 
    Boooohhhh.... Questo mi sembra più tifo da stadio che opinioni tecniche!!!!

    Se dopo 9 anni di Nexus e oltre 63.000 km faccio certe affermazioni, non credo proprio di fare tifo da stadio, ma di esprimere quello che penso supportato dalle esperienze che ho fatto... Se non ti va bene, che cazzo li chiedi a fare i consigli sulle gomme? :wacko: Opinioni tecniche? :wacko: Ma che stai a dì! -_-

    Edited by Ghillone - 22/9/2014, 00:20
     
    .
  15. chiodoxxx
     
    .

    User deleted


    Ammazza suscettibilità.....

    Dico che ad una rapida ricerca ho trovato molti che montano le diablo.... Se eugenesis stesso ne ha montati 4-5 treni a fila ho pensato che siano una buona scelta....
    La "migliore" la si può fare solo a titolo personale dopo averne provate (in quanto.c'é anche una componente di gusto personale legata ad esempio alla velocità di inserimento che per alcuni puo invece essere sensazione di cadere)

    Detto ciò, il mio dubbio per le wintec é legato alla mescola:
    - se più morbida delle Pirelli come fanno a durare di più?
    - d'estate com'è il comportamento?

    Per chi USA molto lo scooter d'inverno anchr secondo me sono sicuramente il top (specie se abbinate a un treno estivo)....
     
    .
22 replies since 9/9/2014, 22:16   326 views
  Share  
.