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Ciao a tutti, per la prossima stagione vorrei provare a migliorare un pochino i freni del mio Nex 300, senza naturalmente stravolgere l'impianto originale con doppi dischi, pinze assassine, ecc ecc.
Ho visto online che Brembo produce dischi e pastiglie specifiche per il 300, qualcuno li ha provati e se si, come vanno?
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Nessuno che li abbia provati? Devo fare io da tester sacrificale? . -
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Non ha interessato nessuno e io sono andato avanti lo stesso. Dischi Brembo SERIE ORO e pastiglie Brembo sinterizzate
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Tessera socio n° #0142
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Ottimo lavoro
Ad ora, magari è presto xkè prima devi un po rodarli, trovato differenza rispetto a prima?. -
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E' prersto in effetti, ho fatto una ventina di chilometri e ho ancora la pinzata lunga . -
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Dopo diverse centinaia di chilometri ora posso esprimermi sul nuovo impianto frenante: dischi Brembo SERIE ORO, pastiglie Brembo SERIE ORO, liquido Brembo SPORT EVO500++ . E' migliorato tutto moltissimo, adesso anche al posteriore la frenata si sente e pinzando nemmeno più di tanto. All'anteriore poi, è decisa e netta! Sono molto soddisfatto, 150 euro di spesa totale per tutto (montaggio escluso) che valgono una resa importante
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balant1701.
User deleted
Aspettavo la tua recensione perchè volevo anch'io migliorare la frenata.
Cosa intendi con "decisa e netta", che frena meglio (credo di si) o che la frenata migliorata possa portare più facilmente al bloccaggio ?
Ciao. -
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Esatto, ovviamente che frena meglio! Prima con i dischi originali (e non c'entravano le sole pastiglie perché avevo provato pure le Braking) quando si frenava si sentiva una certa timidezza tra la potenza impartita nella pinzata e la relativa risposta del disco. Ora invece, è come se quella timidezza fosse diventata sicurezza. E' molto difficile da spiegare a parole, spero sia comprensibile . -
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Tessera socio n° #0142
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Di che ora "mordono" x davvero . -
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Sarà merito dei nuovi bulloni inox all'anteriore, al posto di quelli "di burro" originali
@Camionaro: la tuo profezia su quanto sarebbe stata un'impresa toglierli...si è avverata in men che non si dica! 1Kg di frena filetti per bullone e materiale più molle del formaggio fuso. Grande Piaggio!!!. -
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Ottimo lavoro, praticamente quelo che vorrei fare io... L'unica cosa è che a me la frenata posteriore andrebbe anche bene così, fa il suo dovere (rallentare e aiutare l'inserimento in curva una volta mollato il freno anteriore).
Però è anche vero che non mi piacciono gli ibridi e difficilmente "digerirei" freni diversi tra anteriore e posteriore!!!
Adesso l'unica cosa è aspettare di consumare un pò le pasticche davanti (Carbone Lorraine) e credo ormai la prossima primavera, procedere con l'up-grade!. -
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Per quanto riguarda olio dischi e pasticche su BREMBO... non ci piove,
ma ne sai niente a riguardo delle pinze NISSIN?
https://nexusclubitalia.forumcommunity.net/...stpost#lastpost. -
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No, mai sentite prima . -
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Bella recensione, mi ha convinto, il prossimo mese monto su tutto. Grazie . -
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se posso dire la mia , mi sono bastate le pastiglie della ebc sinterizzate per avere un ottima frenata all alteriore, al posteriore invece sconsiglio le sint e consiglio invece delle semplici organiche .