RICHIAMO UFFICIALE PIAGGIO

Pompa carburante motori quasar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Due giorni fa mi è arrivata le lettera del richiamo per sostituire la pompa carburante sul mio Nexus 300 (anno 2009) poiché è stato riscontrato che potrebbe bloccarsi dopo lo spegnimento del motore o anche durante la marcia.
    Possibile che il richiamo arrivi a quasi 5 anni di distanza!
    Anche perché la mia pompa si è bloccata a 16.000km nell'estate del 2012 (mentro ero in marcia alla ripartenza da un semaforo).
    L'unica mia fortuna è che avevo la pompa del Nexus incidentato e ci ho passato quella, altrimenti avrei dovuto pagare di tasca mia una riparazione di un pezzo difettoso dalla nascita.
    La paura che ho è che anche il primo Nexus era del 2009 (essendo il Centenario quindi prodotto solo nel 2009) e di quello non mi è arrivato
    nessun richiamo, infatto temo che pure questa pompa possa andare KO dato che in totale fino ad oggi ha fatto 18.000km.
    Adesso ho avvisato il concessionario e stò aspettando che mi chiami per programmare la sostituzione del componente.

    A qualcun'altro di voi è arrivata la lettera del richiamo o ha già sostituita la pompa a proprie spese?
     
    .
  2. Decoch
     
    .

    User deleted


    La tua perplessità è condivisibile e sembra quasi che la Piaggio si preoccupi di chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. È comunque l'ammissione di un difetto congenito, quindi, se qualcuno ha ancora in mano la fattura della sostituzione fuori garanzia dovrebbe avere gioco facile nel richiedere formalmente un rimborso del danno sostenuto.
    Di questi tempi dove prevale chi si lava le mani anche tra case molto blasonate per difetti eclatanti è comunque una testimonianza di una certa serietà.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Riconoscere un difetto è segno di serietà ma farlo a distanza di quasi 5 anni... me pare 'na presa per il c--o!
    Possibile che se ne siano accorti solo ora?
    Un mio amico che lavora in un officina autorizzata Aprilia mi ha detto (dua anni fa quando mi si ruppe la pompa)
    che in quell'anno ne avevano cambiate già un bel pò.
    Quindi se nel 2012 la piaggio aveva notato un consistente aumento della rottura di questo componente come mai l'ha riconosciuto solo due anni più tardi?
    Se poi l'avevi già sostituita a tue spese magari manco ti scrivono...

    Infatti questa discussione l'ho aperta per vedere quanti qui l'hanno già dovuta cambiare a proprie spese e quanti hanno ricevuto la lettera.
     
    .
  4. Decoch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco78black @ 12/12/2014, 02:27) 
    Se poi l'avevi già sostituita a tue spese magari manco ti scrivono.

    Questo è certo, ma come dicevo è l'ammissione di un difetto congenito (o un elevata probabilità di guasto) da parte della Casa che è importante e che a mio avviso potrebbe benissimo supportare con successo una richiesta di rimborso spese per riparazioni già sostenute fuori garanzia.
    Pensa se lo stesso riconoscimento, pur tardivo, riguardasse il difetto della biella per i modelli usciti da ... a... Certo oggi suonerebbe una presa di giro enorme, ma fatture alla mano una causa individuale o collettiva per danni la Piaggio la dovrebbe dare per persa, quindi gli effetti sul pregresso sono sempre importanti.
     
    .
  5. *t3o*
     
    .

    User deleted


    è arrivata la lettera anche a me.
    fino ad oggi non mi è mai successo nulla, quindi dovrei farla cambiare a spese loro...
     
    .
  6. zorathepit
     
    .

    User deleted


    Io ho acquistato l'sr max 300 ad agosto. Nuovo di pacca...non è che cade tra quelli che avevano il richiamo??
     
    .
5 replies since 7/12/2014, 13:41   534 views
  Share  
.