Il mio Nexus è un Beverly

e forse anche il vostro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Ragazzi la Piaggio ci stupisce sempre di più, ma veniamo al dunque :

    Due o tre sera fà, verso ora di cena, si presentano a casa mia niente popo di meno che i Carabinieri e provate a dire chi cercavano ? con la " fortuna " che mi ritrovo ultimamente era chiaro che cercavano me.
    A loro dire il mio Nexus 500 GILERA, in realtà risultava iscritto al P.R.A. come Piaggio Beverly 500.........cado dalle nuvole........ come di rito prendo libretto di circolazione, CdP, patente e insieme a loro facciamo le verifiche del caso, gli apro la sella per vedere se il numero di telaio corrispondeva a quello che riportava il libretto, verifichiamo di nuovo il numero di targa sià sul mezzo che sul libretto e come scontato andava tutto bene, dai documenti che ho in mano è un Nexus 500 di mia proprietà.
    Al fine di regolarizzare la cosa, mi intimano a contattare la motorizzazione per correggere questo errore di trascrizione...........ragazzi !!! avete mai provato a contattare la motorizzazione ? beh se non lo avete fatto, non ci provate nemmeno, perche non rispondono manco sotto minaccia.
    Faccio alcune ricerche e scopro che anche un altra persona, che possedeva un Nexus 500 evo, risultava al registro come Beverly, ma non solo, mi ha detto che quando capitò a lui scopri che è stata Piaggio l'artefice di questa furbata, in pratica quando viene immatricolato un mezzo è la casa produttrice che invia alla motorizzazione il certificato di conformità del mezzo stesso, loro il nome non se lo inventano e sembra che i certificati di conformità dei Nexus 500 EVO, il mio sicuramente più svariati altri, abbiano tutti la stessa dicitura Beverly.
    Stando così le cose, anche se riuscissi ad andare in motorizzazione, non potrei certo cambiare questo errore, perche la motorizzazione è forte di ciò che Piaggio gli ha comunicato, ragion per cui dovrebbe essere Piaggio stessa a rimediare l'errore.
    Cosa comporta ? comporta che se decidi di venderlo e qualcuno fa un indagine fino infondo, potresti avere problemi nella vendita, comporta che se ti fermano e controllano i dati del veicolo dal portale del PRA anziche quello che usano al 99%, potresti passare 2/3 ore in caserma a spiegargli questa cosa, non sò se comporta qualcosa anche in caso di sinistro, ma spero vivamente di non scoprirlo.

    Siccome sarei curioso di capire se è un problema isolato o se è un problema esteso, se qualcuno di voi se la sentisse potrebbe inviarmi in mp la targa del Nexus e il numero di telaio e io che ho un amico in ACI, posso vedere senza pagare se questo vale anche per voi ed i vostri Nexus, è una richiesta della quale potete tranquillamente esentarvi, capisco che ognuno di noi tiene alla propria privacy, ma se siete curiosi come me, fate una visura voi stessi e magari se vien fuori quello che temo venga fuori, comunicatemelo, la visura dovete farla all'ACI.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Mandato MP ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Grazie Cà ;)
    in giornata saprai se anche il tuo è un Beverly :D :angry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Carlo, sulla tua registrazione non risulta nemmeno il tipo di veicolo, ti ho inviato le foto sià della tua visura, che della mia su whatsapp ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Visto che tra il mio Nexus e quello di Carlo ci corrono circa 2200 nexus venduti, dato che il mio numero di telaio finisce con 4481 credo che chi è vicino a questo numero abbia questo problema.
    Ragazzi controllate perché se fin ora non avete avuto problemi, i problemi vi potrebbero arrivare tutti insieme, dovete far correggere all' ACI o al PRA, la motorizzazione non centra , loro il libretto lo hanno stampato corretto.

    Edited by Bubusette - 19/5/2015, 15:14
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Apprendo adesso che il telaio con numero finale 3594 ha già la dicitura errata
     
    .
  7. rescen
     
    .

    User deleted


    e meno male che non abbiamo preso un MP3.... si rischiava di ritrovarselo registrato come ape!! :blink:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    BMW F 700 GS OSTRA GREY
    Tessera Socio n. #0062

    Group
    SOCIO SÓLA
    Posts
    31,446
    Location
    Pontedera Granducato di Toscana

    Status
    Offline
    E' roba da matti... :angry:
     
    .
  9. dan65
     
    .

    User deleted


    Sperem ... Il mio telaio differisce di 1 da quello di Carletto :D

    E comunque no comment.
    E' un'ulteriore conferma della cura con cui Piaggio ha gestito il brand Gilera.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dan65 @ 20/5/2015, 14:44) 
    Sperem ... Il mio telaio differisce di 1 da quello di Carletto :D

    E comunque no comment.
    E' un'ulteriore conferma della cura con cui Piaggio ha gestito il brand Gilera.

    No Daniele, questa volta ( strano ma vero ) la Piaggio non centra niente, oggi incredibilmente mi ha risposto Piaggio e mi hanno inviato il certificato di conformità del Nexus, che loro inviano alla motorizzazione ed è regolarissimo. ;)
    La frittata l'ha fatta il PRA, è altresi vero che ogni qual volta succede qualcosa di assurdo, il Nexus c'è sempre di mezzo :lol: :lol: :D

    P.S. il tuo è come quello di Carlo, non viene mensionato il tipo di veicolo ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tessera socio #0211

    Group
    Administrator
    Posts
    16,397
    Location
    Monterotondo (ROMA)

    Status
    Offline
    sarebbe da vedere se ho un SRV o un gp800 :D :D :D :D
    e non me farebbe nulla de strano
    visto quel che leggo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Niente da fare, il PRA ha visto l'errore ma dai loro terminali non riscono a correggerlo, mi hanno rimbalzato di nuovo alla Motorizzazione, mi sa che deve perdere una mattina di lavoro per andare a cercarli, visto che questi SFATICATI non rispondono al telefono.

    W L' ITAGLIA
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Xkè fare oggi quello che puoi fare domani o ancora meglio dopodomani ? :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Oggi giornata persa, sono andato alla motorizzazione e mi hanno liquidato in 2 minuti addossando le colpe al PRA, al che dato che il PRA distava 10 minuti dalla motorizzazione, ho colto l'occasione di presentarmi li per capire meglio.
    Al PRA sono stati gentilissimi, hanno capito la gravità della cosa è hanno riprovato a correggere, ma niente da fare, 150 km fatti per niente.
    Poi mentre tornavo a casa mi è venuta un intuizione, siccome al PRA quando reinserivano l'omologazione gli ritornava fuori il problema, allora ho guardato la mia visura e quella di Carlo, signori l'omologazione nonostante sia il solito mezzo, non è la stessa o meglio è la stessa ma quella di Carlo ha in aggiunta altri caratteri, ossia :
    La mia omologazione è 0AZAP49, quella di Carlo è 0AZAP49EST06, ora ditemi voi, chi fa le omologazioni ? Io credo sia la motorizzazione, mi picerebbe sapere a questo punto come è omologatoil Beverly.
    Ragazzi non occorre nessuna visura, chi di voi sul libretto riporta l'omologazione come la mia vuol dire che si riporta dietro il mio stesso disguido.
    Io ha questo punto provo ha ritornare in motorizzazione e se mi trattano come hanno fatto oggi, vado io dai Carabinieri e li denuncio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Oh suvvia, hanno SOLO omesso di copiare mezza omologazione ... che sarà mai :P

    Dovresti provare ad andare a fare la revisione del camion in quel posto li .... :angry:
     
    .
22 replies since 18/5/2015, 16:07   587 views
  Share  
.