Sensore temperatura

Sr max 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobpog
     
    .

    User deleted


    Primo problemino!: Quando avvio il mio sr e lo scaldo le linee della temperatura sul display non aumentano , la stessa cosa se parto e anche dopo alcuni km nulla.ho notato però che se spengo e riavvio magicamente appaiono le linee (una sopra la metà). Ho pensato al sensore temperatura difettoso,valvola termostatica bloccata o altro.....qualcuno sa consigliarmi ? Grazie !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Lo faceva anche il mio, ho risolto cambiando il sensore temperatura acqua.
     
    .
  3. bobpog
     
    .

    User deleted


    Grazie mille , proverò subito!
     
    .
  4. bobpog
     
    .

    User deleted


    Sostituito il sensore di temperatura ,ma purtroppo il problema rimane...... Altri suggerimenti?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Beh se non è quello allora è il termostato, anche se mi sembra strano perché da come si verifica il problema sembrerebbe che la valvola termostatica sia bloccata chiusa e improvvisamente quando spegni e riaccendi lo scooter, si sblocca come per magia, non sembra strano ?
    Comunque a sto punto prova anche il termostato, magari prima fai uno spurgo dal circuito, non vorrei che ci fosse una bollicina d'aria nei pressi del sensore che si muove solo quando riaccendi lo scooter.
     
    .
  6. bobpog
     
    .

    User deleted


    Per spurgare il circuito si usa la valvolina che è sul coperchio della valvola termostatica?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Esatto, vedi se esce aria, devi armarti di un tubetto trasparente in pvc, quelli che vendono in ferramenta, lo innesti sulla valvola e apri un po e vedi se dentro al tubo ci sono bolle
     
    .
  8. bobpog
     
    .

    User deleted


    Ottimo domani provo, grazie ancora per i consigli!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    E comunque se cambi il termostato, lo spurgo dovrai farlo forzatamente

    Prendi un metro e mezzo di tubo, interno 5 mm, una parte lo innesti sulla valvola, l'altra estremità la metti nella vaschetta dove si mette il liquido, ma senza tuffarlo nel liquido, poi metti in moto e vedi quello che passa.
     
    .
  10. bobpog
     
    .

    User deleted


    Perfetto, poi ti faccio sapere, Ma dato che lo scooter Ha solo 6000 km Quasi quasi provo a fare lo spurgo e non cambiare la valvola prima.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Prova ma non ti garantisco niente, comunque è strano che a soli 6000 km si guasti, poi ci sono sempre casi particolari purtroppo
     
    .
  12. bobpog
     
    .

    User deleted


    Ho sostituito anche la termostatica i liquidi ,spurgato profondamente tutto l'impianto ma il problema Purtroppo persiste .sentendo da il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere un problema del cruscotto ma a sto punto penso che lo terrò così dal momento che comunque semplicemente non Segnala la temperatura al primo avviamento..... Grazie mille comunque per i tanti consigli!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Beh a questo punto concordo con te, lascialo stare così, l'importante è che dopo il riavvio lo segni, è una sicurezza alla quale non si può rinunciare.

    Grazie per aver segnalato questa cosa, sarà utile a chi si troverà in questa situazione.
     
    .
12 replies since 3/10/2017, 19:49   200 views
  Share  
.