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De Marzo Daniele.
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Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento perchè sono nuovo è non sò come funzioni bene bene...comunque ho un grosso problema con il mio sr max 300, vi spiego meglio, quando sono in sella e accellero lo scuter perde di posteriore, si muove propio tutto il blocco ho controllato tutta la trasmissione ma niente, leggendo sul web alcuni ragazzi dicono che potrebbe essere il silent block. ora mi chiedo ha voi e mai capitato una cosa del genere?
come avete risolto?
grazie in anticipo per le risposte. -
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Tessera socio n° #0142
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Vola in concessionaria alla velocità della luce e fai controllare, con la sicurezza NN si scherza!
Cortesemente compilami il tuo profilo Utente con la provenienza e vatti a presentare nell'apposita sezione. -
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Sul 300, se non ricordo male, ci furono dei richiami proprio sull:attacco motore... Comunque, come ti ha detto Carlo, corri subito dal meccanico... Il rischio è grande . -
De Marzo Daniele.
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ok ma nessuno riesce a dirmi chi ha avuto un problema come il mio ? e cosa ha fatto ?
P.S. come faccio a presentarmi ?. -
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Devi smontare il perno che tiene il motore al telaio, vedere se i silent sono integri e controllare se il fermo non si sia piegato o danneggiato... Per la presentazione, vai nella pagine iniziale del forum, nella parte inferiore, trovi scritto presentazione, apri, apri un nuova discussione con la tua prenotazione . -
De Marzo Daniele.
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ok grazie
hai mica qualche foto da farmi vedere cosi vado a colpo sicuro?. -
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A me ha fatto questo difetto, quando accelleravo il posteriore sembrava "torcersi". In partenza da fermo era ancora più evidente.
Ho cambiato il silent-block due perni di ancoraggio carter/telaio e 4 bulloni e mi pare anche uno o due cuscinetti a gabbia e boccole in teflon dove s'infilano i perni.... -
De Marzo Daniele.
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l'ho hai fatto tu il lavoro o il meccanico? perchè vorrei farmelo io così riesco a contenere i costi
ti ricordi quanto hai speso?
hai delle foto o codici dei pezzi che hai cambiato?
grazie mille.. -
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Il lavoro lo feci fare nel concessionario dove l'avevo acquistato, e se non ricordo male tra pezzi e lavoro spesi 150€...
Se trovi lo spaccato del fissaggio carter/telaio, i pezzi li vedi bene, praticamente li ho cambiati tutti i vari componenti presenti!
a detta del meccanico, è stato un "lavoraccio", mi ha detto che se lo sapeva priva che era così neanche me lo faceva!!!
Soprattutto infilare il nuovo silent-block è stata dura, tant'è che la prima volta gli si è pure rotto e l'ha dovuto riordinare.. -
De Marzo Daniele.
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ok ragazzi finalmente problema risolto 😁 ho cambiato 4 cuscinetti a gabbia 2 perni in cui si infilano i cuscinenti perche anchessi usurati e boccole in "teiflon". tutto da solo in garage lavoraccio🙃 ma alla fine soddisfazione personale ha mille.💪💪
costo totale 50€ contro i 200€ del meccanico
grazie a tutti per l'agliuto.
p.s. prossimo lavoro cambio pompa dell'acqua, qualcuno di voi lo ha fatto?
costo? grazie.. -
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Ottimo lavoro...! . -
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Per. Il cambio della pompa trovi una guida sul forum .