PROBLEMA AL POSTERIORE

IN ACCELERAZIONE SI MUOVE TUTTO IL BLOCCO MOTORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. De Marzo Daniele
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento perchè sono nuovo è non sò come funzioni bene bene...comunque ho un grosso problema con il mio sr max 300, vi spiego meglio, quando sono in sella e accellero lo scuter perde di posteriore, si muove propio tutto il blocco ho controllato tutta la trasmissione ma niente, leggendo sul web alcuni ragazzi dicono che potrebbe essere il silent block. ora mi chiedo ha voi e mai capitato una cosa del genere?
    come avete risolto?
    grazie in anticipo per le risposte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,829
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Vola in concessionaria alla velocità della luce e fai controllare, con la sicurezza NN si scherza!

    Cortesemente compilami il tuo profilo Utente con la provenienza e vatti a presentare nell'apposita sezione ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Sul 300, se non ricordo male, ci furono dei richiami proprio sull:attacco motore... Comunque, come ti ha detto Carlo, corri subito dal meccanico... Il rischio è grande
     
    .
  4. De Marzo Daniele
     
    .

    User deleted


    ok ma nessuno riesce a dirmi chi ha avuto un problema come il mio ? e cosa ha fatto ?
    P.S. come faccio a presentarmi ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Devi smontare il perno che tiene il motore al telaio, vedere se i silent sono integri e controllare se il fermo non si sia piegato o danneggiato... Per la presentazione, vai nella pagine iniziale del forum, nella parte inferiore, trovi scritto presentazione, apri, apri un nuova discussione con la tua prenotazione
     
    .
  6. De Marzo Daniele
     
    .

    User deleted


    ok grazie
    hai mica qualche foto da farmi vedere cosi vado a colpo sicuro?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    A me ha fatto questo difetto, quando accelleravo il posteriore sembrava "torcersi". In partenza da fermo era ancora più evidente.
    Ho cambiato il silent-block due perni di ancoraggio carter/telaio e 4 bulloni e mi pare anche uno o due cuscinetti a gabbia e boccole in teflon dove s'infilano i perni...
     
    .
  8. De Marzo Daniele
     
    .

    User deleted


    l'ho hai fatto tu il lavoro o il meccanico? perchè vorrei farmelo io così riesco a contenere i costi :D
    ti ricordi quanto hai speso?
    hai delle foto o codici dei pezzi che hai cambiato?
    grazie mille.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Il lavoro lo feci fare nel concessionario dove l'avevo acquistato, e se non ricordo male tra pezzi e lavoro spesi 150€...
    Se trovi lo spaccato del fissaggio carter/telaio, i pezzi li vedi bene, praticamente li ho cambiati tutti i vari componenti presenti!

    a detta del meccanico, è stato un "lavoraccio", mi ha detto che se lo sapeva priva che era così neanche me lo faceva!!!
    Soprattutto infilare il nuovo silent-block è stata dura, tant'è che la prima volta gli si è pure rotto e l'ha dovuto riordinare.
     
    .
  10. De Marzo Daniele
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi finalmente problema risolto 😁 ho cambiato 4 cuscinetti a gabbia 2 perni in cui si infilano i cuscinenti perche anchessi usurati e boccole in "teiflon". tutto da solo in garage lavoraccio🙃 ma alla fine soddisfazione personale ha mille.💪💪
    costo totale 50€ contro i 200€ del meccanico
    grazie a tutti per l'agliuto.
    p.s. prossimo lavoro cambio pompa dell'acqua, qualcuno di voi lo ha fatto?
    costo? grazie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    SOCIO DAL 2009
    Posts
    631
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro...!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Per. Il cambio della pompa trovi una guida sul forum
     
    .
11 replies since 28/11/2017, 08:29   379 views
  Share  
.