Freni srmax 300

I freni sono sottodimensionati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobpog
     
    .

    User deleted


    Utilizzo ormai da due anni con grande soddisfazione l' SR Max 300 ,L'unica nota che mi disturba però sono i freni, ho utilizzato per anni altri scooter come Malaguti Madison e Piaggio Beverly che avevano sicuramente tante cose che funzionavano peggio ma a livello di freni erano entrambi molto superiori! Ora la mia domanda è qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema e magari lo ha risolto senza dover sostituire i dischi oppure montare un doppio impianto che mi renderebbe fuorilegge? Grazie buona giornata a tutti!
     
    .
  2. balant1701
     
    .

    User deleted


    Il freno posteriore effettivamente è "lento" lo uso solo per correggere o frenare nel traffico.
    Però complessivamente la frenata non è male, c'è di meglio però quando mi è servito veramente ha frenato bene
     
    .
  3. bobpog
     
    .

    User deleted


    Io ho notato purtroppo soprattutto in discesa che il freno anteriore sia poco efficace , per non parlare del posteriore..... Premetto che il mio SR a meno di 7000 km quindi l'impianto è abbastanza nuovo ma forse sono io che pretendo troppo, Ma per la mia esperienza personale soprattutto col Beverly che avendo solo un disco Comunque all'anteriore aveva una potenza di frenata doppia rispetto a questo. A questo punto proverò a cambiare olio e a verificare le pastiglie per capire se è un problema del mio Mezzo! Grazie comunque!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    La prima cosa che devi controllare è il livello dell'olio nell'impianto e se ha la giusta pressione, il che potrebbe dipendere da usura pastiglie o anche da un errato messa a punto uscita dalla fabbrica.
    La pressione ed anche lo stato dell'olio, sono cose basilari per avere una frenata efficace, il disco centra poco o niente, almeno che non sia eccessivamente rigato.
    Dopo 2 anni è giunta l'ora del cambio olio, rimetti olio nuovo e fai lo spurgo a regola d'arte, dopo di che se continua a frenare poco vanno cercate altre eventuali cause.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nexus dipendente

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Borghetto Santo Spirito

    Status
    Offline
    cambia le pastiglie, mettile in sinter, esistono performanti, le trovi su ebay, in 2 comunque la frenata in discesa é sempre un po' lunga
    con poca spesa migliori parecchio, le pastiglie originali sono quasi inaccettabili.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Gonnosfanadiga (SU)

    Status
    Offline
    Io ho risolto con Carbone Lorraine Sinterizzate davanti e dietro....frenata molti migliorata
     
    .
5 replies since 22/6/2018, 07:15   251 views
  Share  
.