Addio nexus senza rimpianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Ciao a tutti da 2 mesi in mio nex non vuole saperne di partire . Probabile problema un qualcosa in corto . Dopo aver smontato tutto per l' ennesima volta senza ottenere nulla mi sono stufato e l'ho messo in vendita . Venduto oggi e finalmente mi sono liberato di questo bidone che mi ha costretto a metterci mano ogni stagione almeno una volta se non di più facendomi spendere un botto di soldi. In conclusione non valeva la pena . mai più' scooter italiani , i pezzi sono tutti Piaggio e le rogne uguali per tutti. Primavera prossima cercherò qualcosa di più affidabile . Ciao a tutti
     
    .
  2. DavideMV
     
    .

    User deleted


    Ciao, lo hai comprato 6 anni fa a 1200 euro già con vari accessori, quindi essendo del 2004 aveva già i suoi 9 anni... lo usi solo nella stagione estiva ed oggi quello scooter ha la bellezza di 15 anni... secondo me con questi anni alle spalle è normale che necessità di varie attenzioni. Sarò curioso di sapere cosa comprerai prossimamente senza spendere almeno il doppio... Il mio Nexus del 2007 ha oggi circa 150000 km ed è in perfetta forma e lo uso per lavoro continuamente da 12 anni. Non mi ha mai lasciato a piedi e non c’è stato giorno che non è stato usato. A volte ha percorso anche 700 - 800 km in meno di 24 ore per gite varie. Certo gli ho sempre fatto la corretta manutenzione, ma con spese molto contenute. Mi ha dato tante soddisfazioni a partire da fatto che posso lasciarlo ovunque senza dovermi nemmeno abbassare per un bloccadisco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Quoto Davide in pieno!
    Il mio è del 2007, resta fermo solo 3 mesi all'anno e ad oggi sono solo i tagliandi e i cambi gomme la spesa.
    Mi dispiace che non hai avuto modo di apprezzare questo mezzo. Non tutte le ciambelle escono col buco, forse il tuo meccanico non era all'altezza... Forse un mezzo nato male... Nessuno lo può sapere ma di certo non devi fare di un'erba un fascio.
    Ti auguro un buon prossimo acquisto ;) .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Spiacente x la tua decisione :(

    Io ho lasciato il terzo Nexino con una lacrimuccia molto amara ma ormai NN avevo più il tempo fisico x poterlo usare , la compagnia si è sfaldata e di andare al Penice (nel mio caso) al lunedì pomeriggio mi ero anche un po rotto i maroni. -_-

    Vederlo fermo in un angolo ancora peggio ...

    Sono del parere che i mezzi perfetti difficilmente esistono e se esistono sarà sempre il mezzo di un conoscente (un poco bugiardo :rolleyes: ) ma sono convintissimo che esistono mezzi assemblati un po alla leggera che NN hanno avuto i controlli adeguati in sede di consegna e sono stati seguiti da meccanici che sarebbe meglio facessero altro. :o:

    Quando si crea questo mix forse è meglio vendere e mettersi il cuore in pace e ... MI RACCOMANDO, cambiare meccanico ;)

    Edited by Camionaro - 27/8/2019, 23:51
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Allora dico subito che è un bel mezzo , quando funziona . I lavori li ho fatti tutti io tranne la sostituzione di cinghia rulli e frizione che ha fatto il meccanico se no mi costava quanto un tmax nuovo . Diciamo che in 6 anni ho fatto circa 13000 km ma ogni anno è stato necessario smontare tutto almeno una volta se non di più . Per la precisione in 6 anni e 13000 km ho sostituito 3 regolatori di tensione , due sensori temperatura , sensore cavalletto e 3 relè avviamento e revisionato pompa dell'acqua senza contare la normale manutenzione . Troppo !! Il prossimo mezzo non so quale sarà , ma di sicuro non italiano perché sono tutti con componentistica Piaggio ed hanno tutti le stesse rogne . Poi magari sarà stato sfigato il mio , ma nel forum si può leggere di gravi problemi che lo affliggevano già da nuovo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Salve a tutti io ho il nexus da 14 anni e vi posso confermare che è un ottimo scooter motore molto potente consumi bassissimi per un 500 e telaio bello stagno. Camionaro non so se lo ricorda in un uscita con il gruppo nei ritrovi avevo fatto un frontale con una macchina, be macchina distrutta telaio scooter intatto. In questi 15 anni con il mezzo ci ho fatto la bellezza di 140.000 km ed è stato fermo 3 anni. Quindi non posso dire che cose positive. Ovviamente adesso iniziano i problemi ma poverino non c'è la fa più
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Si,si mi ricordo, è andata di lusso ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    X chi ha problemi con immobilizer / codice chiave, bisogna contattare Michele Marocco del forum dei Beverly.... Lui risolve tutto

    Alfabitta hai un problema allo statore e lo devi aumentare a 150 watt
     
    .
7 replies since 22/8/2019, 22:34   283 views
  Share  
.