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Ciao a tutti, sono Davide, sono nuovo.
Arrivo al punto: ho montato uno scarico economico, comprato tanto per rimettere in strada il Nexus di mio padre, ma purtroppo è troppo aperto, secondo voi ci posso aggiungere un catalizzatore tra collettore e scarico?
Grazie mille dell'attenzione e delle risposte. -
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Che scarico hai messo?
Noi, nel tempo avevamo appurato che se nn hai modifiche particolari il miglior scarico x il Nex resta quello originale. -
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Eeh ho capito però l'ho un po' customizzato e non andiamo abituati agli scarichi originali, un po' di sound in moto ci sta sempre.
Ho messo uno scarico preso da un annuncio di privato, per provare, sono quelle marmitte universali del cavolo che trovi un po' ovunque online, con gli adesivi acrapovic. -
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Ad esempio, vi allego la foto, se io fra il collettore e lo scarico mi salto un catalizzatore come questo, potrei risolvere il problema? Qualcuno sa? Attached Image. -
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Vai solo a peggiorare le prestazioni, sul Nex se nn ci metti uno scarico a camere perdi e basta . -
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Allora rimontato lo scarico originale il problema che avevo prima non è scomparso: a bassi regimi, cioè andando piano piano, il Nexus mi fa una specie di vuoti, ma irregolarmente, a colpi, e, a volte, più marcati con conseguente scoppio dallo scarico. Capiaco, dunque, che sia un problema di corrente, sbaglio? Cosa potrebbe essere? Il problema ha cominciato a farlo qualche tempo dopo aver messo lo scarico non originale . -
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Hai controllato il manicotto dell'aspirazione ?
Già che sei pulisci pure il corpo farfallato.. -
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Dici sia un problema di aspirazione? . -
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Da dove aspira (tubo sottosella), prova a metterci davanti una mano, se fa il vuoto e tende a spegnersi è ok. Se gira normalmente l'hai trovato. . -
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Ottimo, grazie, stasera provo . -
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Se ,a caldo, nn hai il minimo a 1450 giri devi pulire il corpo farfallato . -
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Fatto la prova dell'aspirazione ma niente, se la tappo va per morire, quindi ho pensato bene, è un problema di corrente. Ho messo specchi nuovi con frecce a led, le frecce dietro sono led..non vorrei fosse la corrente in più che non viene assorbita dalle eventuali lampadine a dare uno scompenso . -
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Il minimo a caldo quanti giri è? . -
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Perdonatemi se non ho più risposto. Allora il problema sembra sparito, portando il serbatoio a zero e facendo il pieno il problema dei vuoti è scomparso, ma ora, vicino alla riserva ha ricominciato a farlo. Che può essere? Serbatoio sporco? Filtro benzina? . -
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NN mi risulta che ci siano filtri sull'alimnetazione ma è più probabile che sul fondo ci siano delle scorie o che semplicemente la pompa nn peschi perfettamente .