Motore fuso

Trapianto con SpiderMax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Purtroppo in questi giorni il mio caro propulsore mi ha lasciato a piedi all’improvviso un brutto rumore dal basamento è il motore frenato una volta raffreddato ho provato a riaccenderlo gira ma non parte il rumore e sempre metallico è brutto. Avrei trovato un motore di uno spider max 500 secondo voi il trapianto è fattibile o no.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Certo che è fattibile
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie per il sostegno ma la ruota posteriore mi sembra più grande bello spidermax. Lunedì vado a vederlo e se gira bene lo compro … vuole 450 € chissà se poi sarò in grado di fare il trapianto..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, trovai un motore del nexus 2008 a 400 euro su Ebay spedito da un meccanico di brescia. Se vuoi ti mando il link
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,830
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teonex @ 31/7/2021, 22:27) 
    Grazie per il sostegno ma la ruota posteriore mi sembra più grande bello spidermax. Lunedì vado a vederlo e se gira bene lo compro … vuole 450 € chissà se poi sarò in grado di fare il trapianto..

    Probabilmente dovrai cambiargli qualcosa ma è adattabile
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Questa mattina ho dato un’occhiata a cosa dovrei smontare per sostituirlo… mi sembra abbastanza semplice … è collegato al telaio con un bullone centrale e il puntone un po’ di tubi e cavi ma non mi sembra molto difficile,,, pensavo di smontarlo e aprirlo per vedere se si può ripristinare o mi consigliate la sostituzione??? Cosa se pensate vale ancora la pena rimetterlo in strada ??
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Non credo valga la pena ripararlo, non sai dove vai a finire e i costi sono elevati, se trovi un blocco motore con pochi km ti conviene prenderlo.
    La sostituzione non è difficile, solo che il blocco pesa sui 50/60 kg. ti ci vorrà un sollevatore per toglierlo e rimetterlo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubusette @ 2/8/2021, 09:03) 
    Non credo valga la pena ripararlo, non sai dove vai a finire e i costi sono elevati, se trovi un blocco motore con pochi km ti conviene prenderlo.
    La sostituzione non è difficile, solo che il blocco pesa sui 50/60 kg. ti ci vorrà un sollevatore per toglierlo e rimetterlo

    Grazie ho trovato un blocco di un Malaguti spider max con 18.000 km incidentata il motore sembra apposto vuole 300 € ma non vorrei che poi bisogna modificare il tutto mi sembra che la ruota posteriore sia più grande grazie comunque per la risposta. Magari cercherò un blocco di un Nexus.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    7,881
    Location
    Empoli - Firenze

    Status
    Offline
    Il motore è lo stesso
     
    .
8 replies since 30/7/2021, 09:33   125 views
  Share  
.