SILENT BLOCK BRACCIO OSCILLANTE SR MAX 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non so più come e se funziona il forum ma ci provo ugualmente. Come vedete dalla foto allegata dovrei sostituire questo silent block. Sinceramente a differenza dei due supporti motore non so a cosa servi questo supporto però vorrei sapere se e come è possibile sostituirlo da soli.
    Grazie mille.
    Attached Image
    IMG_20221020_171110

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,831
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    In teoria, visto che è tenuto in sede da un segger, dovresti essere in grado di farlo.

    In pratica prova a levare il segger e vedi se esce, se invece NN esce vuol dire che è montato x interferenza e quindi ci vuole l'apposito estrattore :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SR Max 300 Bianco...uno spettaholo!!!

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Camionaro, da quanto ho capito, guardando dei video su internet, va smontato tutto il telaietto del braccio oscillante dove appoggia il motore e poi agendo con una morsa ed un punzone prima si estrae il vecchio e poi si rimette il nuovo. Non sembra una cosa difficile. Nei video si vede che lo scooter viene posto sul cavalletto, viene messo un supporto al telaio sotto le pedane e poi si svitano i vari bulloni del supporto motore. Quello che mi sto chiedendo è questo: 1- a cosa serve il supporto sotto il telaio visto che lo scooter sta sul cavalletto centrale? 2- quando smonto il supporto motore, il motore appunto dove appoggia? Non bisogna "supportarlo" da qualche parte?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tessera socio n° #0142

    Group
    Administrator
    Posts
    50,831
    Location
    Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA

    Status
    Offline
    Nn ho presente. Se nn hai la manualità di farlo è meglio andare da chi lo sa fare ;)
     
    .
3 replies since 20/10/2022, 19:12   37 views
  Share  
.