Variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    La malossi mette a disposizione due tipi di rulli,quelli per il variatore originale e quelli per il multivar Malossi,le dimensioni sono le stesse,ma il peso no,visitate il sito Malossi e guardate voi stessi quante cosine ci sono già per il Nexy
     
    .
  2. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    Nessuno di voi ne possiede uno? Sapete + o - quanto costa? Ciao
     
    .
  3. tongy1
     
    .

    User deleted


    circa 100 euro il malossi piu 17 le massette da cislaghi a milano,io l'ho montato sul mio b&w 250
     
    .
  4. AleFi
     
    .

    User deleted


    Così poco?? se quello per il runner costava la stessa cifra! Se così fosse sarebbe da montare immediatamente! Sperando che non aumentino i consumi...
     
    .
  5. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Ho i miei seri dubbi che possa costare così poco per il Nexy,certo è che la tentazione di metterlo è tanta,ma con la caranzia non so come possa andare a finire
     
    .
  6. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    no la garanzia rimane specie se e' il tuo concessionario a montare il tutto!!
     
    .
  7. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    Cmq credo che costi oltre i 150€, adesso mando un e-mail alla Malossi!!
     
    .
  8. Freccia D'argento
     
    .

    User deleted


    Anche se il variatore lo monta il concessionario,non è detto che la Garanzia valga ancora,se ti capita di essere in giro e tu hai bisogno dell'assistenza e il concessionario non è il tuo e,metti che per puro caso venga a conoscenza del Malossi,non penso che sia molto propenso a ripararlo in Garanzia,ma più a farti spendere dei soldi extra..............fidati i concessionari chi più chi meno,sono dei commercianti e pensano solo ad accaparrarsi quanto loro è più posibile..........esperienza personale
     
    .
  9. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    si quello hai ragione cmq io appena finitio il rodaggio ci monto il variatore e lo scarico e metto la targa a 45°!! ma per lo scarico ancora non so' niente,la malossi per t-max lo fa per noi no? che siamo pure italiani!!! ora li cazzio per e-mail!! Ciao
     
    .
  10. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    Insomma nessuno sa quanto costa e cosa pi' inportante quanto costa!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    il malossi per il nexus costa o 140 o 180 euro, me l'aveva detto il conce tempo fa ma non ricordo
     
    .
  12. Umberto55
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma io di scooter elaborati ho avuto una pessima esperienza.
    Ho speso un sacco di soldi senza ottenere un bel nulla se non :
    - consumi eccessivi di benzina non compensati dalla maggiore ripresa
    -consumo precoce della cinghia di trasmissione
    -surriscaldamento del motore (avevo moNtato il gruppo termico della polini sul leo 250)
    -evidente usura dei freni
    I maggiori giri motore, se ottenuti con il variatore malossi o polini o pinasco o quant'altro, purtroppo si pagano in termini di durata del motore.
    Gli scooter sono mezzi soggetti ad usura, non confondiamoli con una vespa 2 tempi o con una moto bmw: NE HA GUADAGNATO SOLO IL MECCA!!
    CURIAMO- SE DEL CASO- L'ASSETTO E CERCHIAMO DI TOGLIERE I DIFETTI
    COMUNI E GODIAMO DELLE PRESTAZIONI DEL NEXUS.
    CORDIALITA' DA UMBERTO 55
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    concordo con Umberto.....anchio ho avuto a che fare con delle elaborazioni.......il mio vecchio gilera storm ne era la prova.
    L'ho elaborato tutto....di originale era rimasto il carburatore e l'albero motore....x il resto era molto difficile da regolare il variatore(polini) e dopo varie sedute di meccanici guru della mia zona avevo trovato una via di mezzo ,ma dopo tante spese.
    X farla breve la cosa + semplice con un 4t è uno scarico nuovo,filtro aria e far rimappare la centralina con 3/4 cv in +.


     
    .
  14. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    ma io ha tutti gli scooter ho sempre cambiato il variatore ma 0,problemi!! (dallo zip,al typoon,al runner 180 e al x9) quindi non credo che cambiare il variatore vuol dire elaborare!!
     
    .
  15. AleFi
     
    .

    User deleted


    Allora hai avuto fortuna perchè anche io ho sempre cambiato il variatore, ma la giusta pesantezza dei rulli l'ho trovata dopo tante prove e quindi anche tante spese per la manodopera e i rulli stessi
    E' difficile che i rulli forniti insieme al variatore siano sempre giusti...dipende molto da quanti km ha lo scooter, se è ancora in buona forma o meno...Devo ammettere però che una volta trovata la grammatura adatta, lo scooter era tutta un'altra cosa.
     
    .
1631 replies since 21/5/2004, 23:10   93163 views
  Share  
.