-
Freccia D'argento.
User deleted
La malossi mette a disposizione due tipi di rulli,quelli per il variatore originale e quelli per il multivar Malossi,le dimensioni sono le stesse,ma il peso no,visitate il sito Malossi e guardate voi stessi quante cosine ci sono già per il Nexy . -
Jokanovic.
User deleted
Nessuno di voi ne possiede uno? Sapete + o - quanto costa? Ciao . -
tongy1.
User deleted
circa 100 euro il malossi piu 17 le massette da cislaghi a milano,io l'ho montato sul mio b&w 250 . -
AleFi.
User deleted
Così poco?? se quello per il runner costava la stessa cifra! Se così fosse sarebbe da montare immediatamente! Sperando che non aumentino i consumi... . -
Freccia D'argento.
User deleted
Ho i miei seri dubbi che possa costare così poco per il Nexy,certo è che la tentazione di metterlo è tanta,ma con la caranzia non so come possa andare a finire . -
Jokanovic.
User deleted
no la garanzia rimane specie se e' il tuo concessionario a montare il tutto!! . -
Jokanovic.
User deleted
Cmq credo che costi oltre i 150€, adesso mando un e-mail alla Malossi!! . -
Freccia D'argento.
User deleted
Anche se il variatore lo monta il concessionario,non è detto che la Garanzia valga ancora,se ti capita di essere in giro e tu hai bisogno dell'assistenza e il concessionario non è il tuo e,metti che per puro caso venga a conoscenza del Malossi,non penso che sia molto propenso a ripararlo in Garanzia,ma più a farti spendere dei soldi extra..............fidati i concessionari chi più chi meno,sono dei commercianti e pensano solo ad accaparrarsi quanto loro è più posibile..........esperienza personale . -
Jokanovic.
User deleted
si quello hai ragione cmq io appena finitio il rodaggio ci monto il variatore e lo scarico e metto la targa a 45°!! ma per lo scarico ancora non so' niente,la malossi per t-max lo fa per noi no? che siamo pure italiani!!! ora li cazzio per e-mail!! Ciao . -
Jokanovic.
User deleted
Insomma nessuno sa quanto costa e cosa pi' inportante quanto costa!!! . -
.
il malossi per il nexus costa o 140 o 180 euro, me l'aveva detto il conce tempo fa ma non ricordo . -
Umberto55.
User deleted
Scusate se mi intrometto, ma io di scooter elaborati ho avuto una pessima esperienza.
Ho speso un sacco di soldi senza ottenere un bel nulla se non :
- consumi eccessivi di benzina non compensati dalla maggiore ripresa
-consumo precoce della cinghia di trasmissione
-surriscaldamento del motore (avevo moNtato il gruppo termico della polini sul leo 250)
-evidente usura dei freni
I maggiori giri motore, se ottenuti con il variatore malossi o polini o pinasco o quant'altro, purtroppo si pagano in termini di durata del motore.
Gli scooter sono mezzi soggetti ad usura, non confondiamoli con una vespa 2 tempi o con una moto bmw: NE HA GUADAGNATO SOLO IL MECCA!!
CURIAMO- SE DEL CASO- L'ASSETTO E CERCHIAMO DI TOGLIERE I DIFETTI
COMUNI E GODIAMO DELLE PRESTAZIONI DEL NEXUS.
CORDIALITA' DA UMBERTO 55. -
.
concordo con Umberto.....anchio ho avuto a che fare con delle elaborazioni.......il mio vecchio gilera storm ne era la prova.
L'ho elaborato tutto....di originale era rimasto il carburatore e l'albero motore....x il resto era molto difficile da regolare il variatore(polini) e dopo varie sedute di meccanici guru della mia zona avevo trovato una via di mezzo ,ma dopo tante spese.
X farla breve la cosa + semplice con un 4t è uno scarico nuovo,filtro aria e far rimappare la centralina con 3/4 cv in +.
. -
Jokanovic.
User deleted
ma io ha tutti gli scooter ho sempre cambiato il variatore ma 0,problemi!! (dallo zip,al typoon,al runner 180 e al x9) quindi non credo che cambiare il variatore vuol dire elaborare!! . -
AleFi.
User deleted
Allora hai avuto fortuna perchè anche io ho sempre cambiato il variatore, ma la giusta pesantezza dei rulli l'ho trovata dopo tante prove e quindi anche tante spese per la manodopera e i rulli stessi
E' difficile che i rulli forniti insieme al variatore siano sempre giusti...dipende molto da quanti km ha lo scooter, se è ancora in buona forma o meno...Devo ammettere però che una volta trovata la grammatura adatta, lo scooter era tutta un'altra cosa..