Variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    ma io ho sempre montato i Variatori su scooter nuovi quindi,credo di non aver mai avuto problemi di vecchiaia!! magari non ho perso molto tempo per la calibratura e quindi non ho mai avuto le max prestazioni!!
     
    .
  2. AleFi
     
    .

    User deleted


    Beh forse essendo stati nuovi, i rulli forniti col variatore andavano bene
     
    .
  3. Leman-CH
     
    .

    User deleted


    x tutti

    Ho chiesto al mio conce: chè pensava del varia della Malossi?
    La risposta: non montarlo mai, si rompe da solo perchè non è equilibrato bene è finisce per scopiare dopo pochi km! poi ancora: un cliente la messo su un Beverly 500, li a spaccato tutto il variatore è la cinghia!

    Io penso chè quel conce esagera, poi mi sa chè non li vende dunque è una risposta commerciale!

    Per esserne sicuro, voi chè avete esperienza di variatore Malossi, ditemi sè ne vale la pena è quanti km avete fato, i problemi?

    Grazie
     
    .
  4. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    ma io li ho sempre avuti e zero problemi e max prestazioni quindi!! cmq il magazzino dove mi fornisco io lo mette 165€ + iva!! un po' troppo credo!!
     
    .
  5. AleFi
     
    .

    User deleted


    Anche io 0 problemi. E' vero che si consuma più velocemente di quello originale, ma si parla sempre di decine di migliaia di km e cmq non prevede esplosioni di nessun genere, casomai una degradazione delle prestazioni col tempo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    esplosioni mi sembrano eccessive
     
    .
  7. phislamajama
     
    .

    User deleted


    Sul sito Malossi c'è già e teoricamente si potrebbe già montare, ma io credo sfrutterò tutta la garanzia prima di farlo. Noi montiamo un variatore con sei rulli, quelli che vanno sil Multivar 2000 Malossi sono da 20gr mentre quello che fornisce Malossi per il variatore originale sono da 30 gr, e comunque c'è tutto il range: 22,24,26,28. Infatti io credo che proverei a metterne 3 da 24 e 3 da 26 sul malossi oppure 3 da 26 e 3 da 28 sull'originale se si può farlo senza avere problemi con la garanzia combiando i rulli al tagliando dei 3000.
    Però il vero problema è che non c'è lo Spring Slider di Bettella che invece c'è per il t-min (T-Max come lo chiamano loro... )...speriamo lo facciano presto. E ovviamente mancano cinghia in kevlar e magari un Delta Clutch come per il runner.
    Io sul mio Runner ho tutto a parte cilindro e carbu, da fuori sembra normale, ma sotto ha frizione, variatore, rulli, valvola lamellare e cinghia tutto Malossi oltre al sovracitato cuscinetto radiale della Bettella e devo dirvi che con 30000 chilometri percorsi assai pericolosamente va da Dio. Quindi l'ideale è avere tutta la trasmissione adeguatamente modificata...speriamo in Malossi!!!
     
    .
  8. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    insomma nessuno ancora sa' come va' e il prezzo!!
     
    .
  9. NeoAndersson
     
    .

    User deleted


    Il multivar Malossi costa 200 € ...visto che l'ho montato 2 settimane fa' ...va' che e' una meraviglia niente piu' buchi in accelerazione e velocita' massima in breve tempo .
    Viene dotato di 6 rulli che vengono montati su dei rulli esistenti in metallo incapsulati per capirci
    ORA VOGLIO LO SCARICO
    Gpr e-mail mandata 10 giorni fa' e ancora senza risposta!!!
    Ciao a tutti
     
    .
  10. Jokanovic
     
    .

    User deleted


    azzo 200e compreso il montaggio? io ho trovato il variatore a 180€ ma poi lo devo montare!! azzo se va' cosi bene un pensierino ce lo faccio!! e in velocita' max? quanto sei arrivato?
     
    .
  11. NeoAndersson
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito il rodaggio mi sono fermato sui 165 segnava ma non ero ancora al massimo ..calcola lo scarto :-)
    Cmq ti modifica l'accelerazione e non la velocita' ... per quello voglio lo scarico
    Compreso il montaggio 200 euro
     
    .
  12. AleFi
     
    .

    User deleted


    Grande NeoAndersson! E benvenuto!
    Insomma ci puoi garantire che è più brillante nelle accelerazioni col multivar?
    E i consumi come sono?

    PS: scusa se ti rompo subito le scatole,ma se tu mettessi la tua provenienza nel profilo ci faresti un piacere...sai per eventuali raduni...!
     
    .
  13. NeoAndersson
     
    .

    User deleted


    Piu' brillante si' e di molto ...i consumi sono uguali di prima ...se non sgasi come un pazzo hihihihi no scherzo sono uguali
    ...CMQ sto vedendo di ordinare lo scarico GPR ovale in titanio ...domani vi dico
     
    .
  14. maxkiusso
     
    .

    User deleted


    ..io ho montato il variatore Malossi da 3 giorni e devo ritenermi molto soddisfatto... il mio conce mi ha fatto il prezzo di 150 euro montato!!
    Come velocità max ho toccato nuovamente i 176 km/h a computer, come originale... la differenza è che ci ho messo qualche secondo in meno!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Tessera Socio n° #0001

    Group
    Administrator
    Posts
    33,142
    Location
    Desio (MB)

    Status
    Offline
    max hai cambiato il variatore da 3 giorni e già lo tiri a manetta?????? Ma non devi fare un rodaggio con il nuovo variatore? a me pareva di si....
     
    .
1631 replies since 21/5/2004, 23:10   93165 views
  Share  
.