Gli interventi in garanzia

Convengono al concessionario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lan_nexus
     
    .

    User deleted


    Alla luce delle esperienze di vari anni di Piaggio mi sono più volte domandato se i concessionari ci perdono quando fanno gli interventi in garanzia.
    Infatti, ma non so se è successo solo a me, si dimostrano sempre refiosi ad attivarsi in tal senso, dicono che non è vero, di aspettare, che dopo forse ecc.
    Ad esempio basta sfogliare un po' il forum per rendersi conto che vari concessionari sembrano non sapere o non voler sapere nulla sulla nuova frizione, non avallano il cambio sella ecc.
    Allora vi domando se qualcuno sa come funziona l'intervento in garanzia: magari capendo la mentalità del concessionario riusciamo a trarre maggiori benefici!

    Saluti
     
    .
  2. Magazzo
     
    .

    User deleted


    Lan, questo post lo potevi mettere sotto "Concessionari - Centri assistenza" ..... no?
     
    .
  3. lan_nexus
     
    .

    User deleted


    Perchè, dove l'ho messo?
    mi sembra di essere esattamente dove dici... o forse non ho capito.
     
    .
  4. Magazzo
     
    .

    User deleted


    ...scusa Lan ..... ho dormito poco in questi giorni ...anzi è meglio che adesso ci vado!!!!
     
    .
  5. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    Ciao Lan,
    i concessionari in teoria ci perdono solo tempo.
    Cioè, devono fare la richiesta del pezzo, aspettare che il pezzo arrivi, darti un appuntamento per montarti il pezzo, sostituirlo e mandarlo alla casa madre.
    Secondo me, invece, se non facessero i restii, guadagnerebbero un sacco in immagine
     
    .
  6. umberto nexus
     
    .

    User deleted


    a me e stato cambiato tutto il carter del motore in garanzia
    il mio meccanico e grande

    Edited by umberto nexus - 6/11/2004, 20:13
     
    .
  7. butthead
     
    .

    User deleted


    lavorando in una conca d'auto posso dirvi che i lavori in garanzia non sono redditizzi come i lavori a pagamento,per due semplici mptivi:la casa madre ti paga i ricambi con lo stesso sconto a cui te li ha venduti,percui guadagni sulla mano d'opera e basta,e poi ti pagano a "babbo morto"
     
    .
  8. Nexus_Titanio
     
    .

    User deleted


    Concordo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    tessera socio nr 0006

    Group
    NON RINNOVATO
    Posts
    6,516
    Location
    Rio Saliceto(RE)

    Status
    Offline
    Ho appena ricevuto la email di risposta da Piaggio che dice che fare i tagliandi o assistenza presso qualsiasi meccanico autorizzato da loro.
    Quindi il mio ormai ex/meccanico mi vedrà al max x il timbro dei 9000km......e poi +
     
    .
  10. maxlalle
     
    .

    User deleted


    @Umberto_nexus Come mai ti è stato cambiato il carter motore?????
     
    .
  11. maxlalle
     
    .

    User deleted


    @Umberto_nexus e solo il carter? L'albero motore no??
     
    .
  12. lup0cattiv0
     
    .

    User deleted


    Vorrei rettificare quello che ha detto la Piaggio :

    secondo una recente normativa europea i tagliandi (auto/moto) possono esser fatti da QUALSIASI meccanico di fiducia, basta che questo 1) usi i prodotti indicati sul libretto 2) indichi sulla fattura i materiali/pezzi cambiati.
    Solo gli interventi di garanzia devono esser fatti dai centri autorizzati dalla casa madre.

    Tutto chiaro?
     
    .
  13. Bighi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lup0cattiv0 @ 8/2/2005, 11:13)
    Vorrei rettificare quello che ha detto la Piaggio :

    secondo una recente normativa europea i tagliandi (auto/moto) possono esser fatti da QUALSIASI meccanico di fiducia, basta che questo 1) usi i prodotti indicati sul libretto 2) indichi sulla fattura i materiali/pezzi cambiati.
    Solo gli interventi di garanzia devono esser fatti dai centri autorizzati dalla casa madre.

    Tutto chiaro?

    Siamo sicuri di sta cosa? Perche' dopo la scenata che mi hanno fatto per il tagliando dei 1000 se e' vero vedo di cambiare meccanico e li non mi ci vedono piu' salvo non si rompa un pezzo in granzia.
     
    .
  14. Alexpaper
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto da Lupo
     
    .
  15. Bighi
     
    .

    User deleted


    Resta pero' un problema per il farsi fare il timbro da chi si fa i tagliandi da solo: la fattura. A meno che non comperi i materiali dal suddetto meccanico e poi si faccia fare la fattura.
    Praticamente non risco a venierne fuori... io voglio farmi i tagliandi semplici da solo.
     
    .
23 replies since 13/10/2004, 22:19   1219 views
  Share  
.