Gli interventi in garanzia

Convengono al concessionario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. strega11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bighi @ 24/4/2005, 07:52)
    Resta pero' un problema per il farsi fare il timbro da chi si fa i tagliandi da solo: la fattura. A meno che non comperi i materiali dal suddetto meccanico e poi si faccia fare la fattura.
    Praticamente non risco a venierne fuori... io voglio farmi i tagliandi semplici da solo.

    allora ti porto anche il mio per un prezzo di favore???
     
    .
  2. serg 57
     
    .

    User deleted


    IO ho cambiato l'olio dopo che sono tornato dal giro del bondone dal CONCE MAI PIùùùùùùù Mi avete capito come la penso..CORDIALITà
     
    .
  3. Bighi
     
    .

    User deleted


    Cambio olio, filtri, pastiglie freni, olio freni,liquidi vari candele, filtri, batteria, olio ammo ant, cinglia variatore ed altri lavorettini riesco a farmeli da solo come ho sempre fatto sul mio leo fuori garanzia. Purtroppo non sono in grado di fare la taratura delle valvole anche perche' non ho mai provato. Cmq Strega11 poi c'e' il problema del sucitato timbro
     
    .
  4. gaenello
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato la frizione da 3 a 5 masse in garanzia? Se si potete dirmi come avete fatto con il conc.!!!!?
    Aspetto notizie.......
     
    .
  5. aldeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaenello @ 4/5/2005, 23:48)
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato la frizione da 3 a 5 masse in garanzia? Se si potete dirmi come avete fatto con il conc.!!!!?
    Aspetto notizie.......

    Bisogna essere raccomandati.....chiedi a Fabio800
     
    .
  6. Umberto55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aldeo @ 5/5/2005, 13:15)
    CITAZIONE (gaenello @ 4/5/2005, 23:48)
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato la frizione da 3 a 5 masse in garanzia? Se si potete dirmi come avete fatto con il conc.!!!!?
    Aspetto notizie.......

    Bisogna essere raccomandati.....chiedi a Fabio800

    raccomandati, non saprei, insistenti sicuramente, ed una buona parola da parte del conce.
    Gli ispettori dicono sempre di no,poi c'e' la strada da percorrere con la casa madre.
    Cordialita'
     
    .
  7. zenarcade
     
    .

    User deleted



    manutenzione dell'auto nuova in garanzia
    (Normativa: la direttiva monti - regolamento europeo 1400)



    Cos'è la Direttiva Monti

    Lo scopo della direttiva, tradotta in un regolamento europeo vincolante per tutti i paesi della Comunità Europea, è sostanzialmente contrastare le pratiche che limitano la possibilità dei consumatori di scegliere i propri fornitori.
    Nel tempo la concorrenza tra i fabbricanti ha portato a concentrare l'attenzione del mercato sul prezzo e le condizioni d'acquisto ma obbligando i consumatori ad utilizzare le officine autorizzate per la manutenzione ordinaria.
    In sostanza i costruttori hanno potuto spostare, per così dire parte dei ricavi dalla vendita al servizio obbligando i clienti all'acquisto dei ricambi di consumo a prezzi d'affezione al di fuori di ogni concorrenza.
    Paradossalmente il prolungamento a due anni della garanzia ha rinforzato questa pratica. Con la direttiva monti puoi comprare l'auto dove preferisci e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio credi, purché l'officina risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che ti possa essere negata l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità.

    Prima della entrata in vigore del Regolamento 1400 (Direttiva Monti), il Consumatore doveva sottostare a precisi vincoli per la manutenzione ordinaria, con costi fissati dalla Casa, al di fuori di ogni concorrenza; se anche un semplice tagliando veniva effettuato al di fuori della rete di Officine autorizzate, la Casa e per essa le Officine autorizzate, avrebbero negato l’applicazione della garanzia per qualsiasi pezzo.
    Questa tradizione, a tutto vantaggio delle Case e delle Officine da esse stesse autorizzate, è stata giudicata dalla Comunità Europea in contrasto con la libera concorrenza, ed è stato quindi introdotto il Regolamento 1400.
    Le innovazioni del Regolamento 1400 e del D.Lgs. 24 hanno come finalità primaria la tutela del Consumatore, nei riguardi del godimento della Garanzia di buon funzionamento rilasciata dalla Casa costruttrice del Veicolo.
    Oggi il Consumatore può scegliere la soluzione più conveniente per lui, beneficiando dalla concorrenza tra le Officine delle reti ufficiali delle Case e quelle indipendenti, purché qualificate.

    quindi risolvo il problema del tagliando dei 1.000 (un mese di attesa per 30 minuti di lavoro che spacciano per 90) presso un mio meccanico di fiducia, senza problemi per la ventilata decadenza della garanzia.

    so che nei precedenti post qualcuno aveva precisato la possibilità.
    ecco anche i riferimenti di legge.



     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Scintilla

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    Roma, cioè, non proprio Roma Roma, sto in periferia, periferia nord. Zona Varese

    Status
    Offline
    Non so se per la Gilera sia uguale.
    Però, so per certo, che la Kawasaki, per cambiare il telaio della ER6n, al concessionario da SOLO 170€.

    Mi sembra chiaro il motivo per cui sono restii a fare questi lavori...
     
    .
  9. mattianex
     
    .

    User deleted


    volevo sapere una cosa:
    a me si sono crepate le carene e precisamente sull'ancolo in alto del faro destro,
    secondo voi si possono cambiare in garanzia?
     
    .
23 replies since 13/10/2004, 22:19   1219 views
  Share  
.