Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by mazyngaz

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    anche io ieri , mentre cambiavo le lampade ho messo uno straccetto per evitare che cadesse la vite nella vaschetta... cerca una calamita grande quanto un dado.. legala bene a una lenza e calala giù! già la peschi... ovviamente spero tu non abbia già acceso il motore!
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    io ho messo retina e la parte del copricarter nera del Beverly.. inoltre ho fatto dei fori di 6 mm in corrispondenza dei fori della frizione.. ho notato un miglioramento in ogni condizione.. non mi muggisce da tanto... anche con molto caldo e alte velocità il vario è sempre pronto. Ho notato che si potrebbe ancora guadagnare qualcosa aprendo nel copricarter l'asola interna che convoglierebbe l'aria dritta alla frizione... penso sia fattibilissimo e sicuramente "rinfrescante" !
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    Non potendo il mio meccanico regolare il CO come si deve nel mio nexus (in quanto l'apparecchiatura gli si è rotta) io avevo fatto mettere il valore col terminale a 129 che sarebbe il massimo del carburante iniettabile dalla centralina... il valore originale era 90... Fausto mi consiglia al max 60...
    Voi a quanto lo avete? e cosa consigliate? Il mio nex ha solo l'FR4, e nessuna modifica al motore.
    Grazie!
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    LUPU lascialo assestare un po'... e il fuorigiri sparisce!
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    cosa odono le mie orecchie! megusta

    comunque, a mio parere hai buttato i soldi... ormai mettilo!
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    [/QUOTE]WALTERNET
    :blink: Azz !! 13,5 gr !! Io con i 16 parto a 7000 ! come è possibile ??sei sicuro del peso ??
    [/QUOTE]

    si si, già tempo addietro mi avevano detto che era strano che fossi così leggero...
    probabilmente la molla di contrasto è un po' snervata, ma siccome raggiunge i 180 tranquillo e la cinghia non slitta mai, non la voglio toccare...
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    ciao a tutti, dopo aver dato una bella pulita all'fr4 ed aver ricevuto l'aggiornamento, ho intenzione di migliorare (se possibile) la già ottima ripresa del mio nexus... considerando che il motore con partenza da 0 va a 7000 giri fino a circa 110 orari e che dopo si assesta a 7400 circa fino ad arrivare alla velocità massima di 180, volevo sapere se mi conviene alleggerire ancora i rulli per avere ancora più ripresa o se è bene lasciarlo così. I miei rulli pesano 13,5 grammi... stavo pensando di portarli a 12,5.... il resto dello scooter è originale se non per il CO portato al massimo.
    Attendo il vostro parere, grazie!
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    CITAZIONE (wiwi @ 10/7/2012, 11:06) 
    Io davanti non l'ho ancora messa. L'ho messa dietro.. L'ho incollata dietro al copricarter di plastica.. Ho fatto due mezze lune.. Una x i fori alti e una x i fori bassi..praticamente 2 mezzi cerchi..

    chiarissimo!! farò lo stesso, e davanti retino e convogliatore del beverly... :D
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    ma la retina tipo zanzariera, si può mettere così, in mezzo senza fissarla o è meglio incollarne dei rettangoli intorno ai fori? c'è il rischio che venga aspirata ?
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    Salve, in occasione della rottura dell'alberino che ha le tenute dell'acqua e dell'olio ho fatto fare presso Grabesu di Sassari, autorizzato Piaggio e Gilera:
    - sostituzione di tutte le parti danneggiate
    -cambio olio
    -cambio filtro olio
    -olio nuovo
    -refrigerante nuovo
    -pulizia corpo farfallato (finalmente al minimo è un orologio fisso a 1500)
    - regolazione CO da 90 a 129 (massimo)

    il tutto a 220 euro.

    Un altro mi ha chiesto più di 300...

    il lavoro pare eseguito a regola d'arte...
    soddisfatto!
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    la mia sta spesso intorno ai 14,5....
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    io ho l'fr4 per il 500 non cerchiato! cosa faccio???
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    CITAZIONE (wiwi @ 14/2/2012, 10:37) 
    eh, vuol dire che hai la vecchia versione, o meglio, la prima versione.. non so quanto ti convenga farti modificare il vario x mettere il cerchiaggio.. conviene cambiarlo..
    ma il tuo è stato lavorato??

    no... è un fr4 originale tra i primi usciti...come mamma l'ha fatto, ho solo i rulli molto leggeri...
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    io non ho il cerchiaggio! cosa devo fare??
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    quando sei in rilascio il correttore di coppia fa chiudere il vario di botto e la cinghia va a fondo corsa e tocca in alto nel rinforzo della sede della vite del motorino di avviamento e in altre parti li vicino.. anche a me col vario originale non lo faceva ma con l'FR4 lo ha iniziato a fare... il rischio è grosso.. non ci devi marciare... lima tutto quello che puoi... per il dove limare ci sono i post dedicati ma lo vedi anche dai segni neri che ci sono dentro il carter!!!
107 replies since 22/5/2008
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