Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by mazyngaz

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    ciao a tutti, dopo aver finito di leggere questo post, partendo dai messaggi del 2004, mi sono gasato e tra ieri e oggi ho fatto due esperimenti...
    premettendo che ho il nexus 500 col vario 6 rulli originale, senza rasamenti , con all'interno i rulli malossi da 24 grammi(127 gr in totale) che avranno fatto circa 2000 km e che non presentano nessun segno di usura...

    ieri ho messo prima i rulli da 24 nuovi (sempre malossi e peso complessivo 147 gr)e il regime è salito di circa 250 giri , quindi volevo evidenziare che una forma di assestamento nei rulli c'è(visto che in alcuni post avevo letto perplessità a riguardo), certo non è una cinghia che va rodata ma probabilmente si devono adattare alla forma delle piste del vario e abituarsi a scorrere meglio, quindi finchè non si adeguano il motore gira appena di più...(IMHO)


    oggi invece ho tolto quelli ed ho messo i 20 grammi sempre malossi, e credo di aver trovato il miglior tweak
    in quanto la moto va a 6400 giri (dai 5500 con i 24gr) e in pochi attimi sono in volo... la ripresa da 100 km/h è stupenda , i sorpassi sono più immediati anche con zavorrina...( io peso 105 e la mia lei 55) quindi il nexus spara 160 kg più i suoi 200 senza problemi... riprende in ogni situazione.
    i consumi saliranno di certo ma adesso è più grintosa, considerando anche il fatto che comunque tra qualche giorno penso che 200 giri li avrà persi(e verificherò)...
    dimenticavo...la vel max non è intaccata e vibra appena meno!

    insomma, a parte i consumi che sono da verificare io consiglio a tutti questa piccola modifica, dal costo di 18 euro... codice rulli malossi 6612124.a0 gr20 25x22.2mm
    ricordo che è solo per il 6 rulli originale! ciao!
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    CITAZIONE (nuxussiano @ 3/1/2010, 14:43)
    Keanu grazie mille x la risposta :D
    siccome in prox settimana devo lasciare dal mio amico mecca x pulire il corpo farfallato(a 6 anni mai pulita :ph34r: ) cambiare il famoso difetto del bulbo aggiornamento della centralina e aggiungerò sto benedetto spring slider ;) avevo pensato di mettere anke i rulli pinasco da 30 gr. (non so quando pesano i originali il mio è modello 6 rulli) su variatore di serie avrò altrettanto beneficio o faccio 1 caxxata :cry: quindi lascio i originali? :blink:
    scusate se vi rompo ancora le scatole con le domande :rolleyes:

    non ti conviene mettere i 6 rulli da 30 grammi sul vario originale! i rulli originali sono da 28,5 grammi(verificato sul mio che è sei rulli) , ti conviene metterne più leggeri, da 24 se vuoi che arrivi a 6500 giri(secondo me è ideale) anche perchè non perderai in velocità max(provato da me) , oppure fai il passo migliore mettendo il multivar con i rulli nella confezione ma senza mettere la molla della confezione...
    ciao!
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    messaggio ricevuto! grazie a tutti... vediamo cosa trovo...
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    scusate l'OT ma cosa mi consigliate per un uso principalmente cittadino, principalmente nel traffico? io e la mia zavorrina abbiamo due jet vemar che sono palesemente da sostituire... abbiamo visto i modulari airoh mathisse nero opaco, che ci piacciono molto, ma ho paura che in città siano scomodi, perchè sembra che la visiera abbia una visione del campo verticale un po' ristretta ...
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    SARDIIII UNIAMOCIII!
    ajo, dove si va in girella? eheheh
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    io sono partito da zero, classe 14 euro 380 con casko furto e incendio con genertel
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    ieri al cambio olio ho purtroppo notato che nell'olio c'era un po' di benzina...
    mi stava sciogliendo i guanti in lattice! ora ho sostituito con castrol 5w40, e verificherò periodicamente...cmq l'olio era messo male!
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    io dopodomani faccio il cambio di olio e filtro, ho preso il castrol power 1 5W40 , poi metto il SIntoflon Protector Racing, che nel 125 che ho venduto aveva fatto miracoli!
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    Ora non ti allargare! Eh eh! Tu vieni in sardegna e ti faccio visitare dei posti che ripagano ogni debito! Eh eh!
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    Ho ricevuto oggi il bauletto che Piereson mi ha spedito.
    E' stato precisissimo, ha abbondato con l'imballaggio, era una scatola a prova di esplosivo!
    All'interno ho trovato una sorta di miniguida al montaggio , e tanti accessori!
    Il bauletto è in perfette condizioni, potrei venderlo per nuovo a chiunque perchè è NUOVO!
    Ottimo venditore, consigliatissimo e in gamba!
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    lo stavo pensando...ora faccio così, metto i rulli più leggeri da 24 grammi e poi quando posso mi faccio tornire il puleggia ...
    grazie keanu!
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    O forse forse è meglio mettere direttamente i rulli più leggeri? Ho pesato quelli montati e pesano 28 grammi e mezzo! Metto i 24?
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    vorrei porvi una domanda, non ho letto se è stata già fatta e se ha avuto quindi risposta...
    avete mai provato a togliere 2 rulli (opposti) dal variatore originale a 6 rulli?
    lo chiedo perchè in attesa di acquistare il multivar volevo portare il regime del motore un po' più in alto in quanto si aggira sempre sui 5000 giri se non quando supero i 100km/h dove tocca i 6000 e continua a salire...e se metto il rasamento credo che la vel max si abbassi subito... che ne dite?
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    se può servire saperlo:
    io ho passato a luglio la revisione del dink 125 a carburatore, al quale avevo messo led di posizione e faro anteriore bixeno.
    credo che i valori d'inquinamento saranno stati ben più alti di qualsiasi moto ad iniezione e che quindi non ci si deve preoccupare !
    poi esistono aziende che fanno il servizio di pre-revisione, nel dubbio...
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    nuove foto con dettagli...
    http://img248.imageshack.us/g/09122009993.jpg/
107 replies since 22/5/2008
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