Forum Ufficiale del NEXUS CLUB ITALIA

Posts written by Lupo-77

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    Pensa ha riprenderti....
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    CITAZIONE (sernes @ 10/12/2011, 13:45) 
    Salve col mio scarabeo 500 del 2005 motore master piaggio 460 con 28000 km sono finito anche io col motore sbiellato (nottolino in testa ??!!) ...bha!. A quanto pare non è valsa a nulla la manutenzione regolare... Non so che fare .. ho il motore aperto .. qualche consiglio??
    Il mec vorrebbe sostituire l'albero motore con usato... se lo trova. Ho capito dal forum che si possono apportare modifiche.
    Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

    Ciao, anch'io ho sbiellato, e stò aspettando un blocco motore, solo che ultimanente Keanu, non stava troppo bene ed è rimasto indietro con i lavori.
    Io cmq ti consiglierei di montare una biella fatta fare da lui, che dice e garantiscono chi le monta che non ci sono più problemi di sbiellamento.
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    Ciao, io montavo un malossi, poi visto che usa dei materiali x la costruzione poco affidabili, mi son fatto tornire un variatore da fausto, va meglio del Malossi originale, ho già fatto circa 10.000 km e ancora non ho avuto problemi di nessun tipo....
    ... io o menterei senza problemi, poi a cambiarlo farai sempre a tempo.
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    A me sembra il numero 3, come hai deto tu.
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    CITAZIONE (wiwi @ 24/11/2011, 17:42) 
    nessuno mi aiuta??

    Ciao, anch'io ho comprato lo scudo anteriore, quello con la retina, ma invece di mettere il logo rotondo, ho messo il mio, quello cromato con il simbolo gilera
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    CITAZIONE (RobNex @ 18/11/2011, 20:45) 
    in bocca al lupo...

    In bocca al Lupo?!?!
    Allora speriamo si rimetta presto, anch'io aspetto dei pezzi con molta urgenza.....
    L'importante è che non sia niente di serio.

    :( :wacko: :( :wacko: :( :wacko:
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    cmq anche la mia è leggermente ingiallita
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    Se non erro, i tuoi oring,hannno il cerchio tutto inluminato, invece i miei, hanno un piccolo punto dove rimangono spenti. Io li ho presi sul sito della Fuzion
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    Laudo72, belli ma sembrano diversi dai miei.
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    CITAZIONE (keanu @ 29/10/2011, 13:54) 
    nella parte bassa della biella il taglio è controproducente per il semplice fatto che la biella non trattiene l'olio che lo spruzzino sul basamento spruzza sotto al pistone, con i soli 2 buchi superiori l'olio scende e rimane .
    puoi reimbiellare l'albero sostituendo la biella sia con quella a gabbia che con quella che mi sono anche fatto fare a bronzine, cambia solo il costo ma sono entrambi a posto fatte apposta per scongiurare lo sbiellamento.
    purtroppo il master è un motore che si deve conoscere per fare gli interventi che vuoi fare tu ma sicuramente il tuo mecca lo conoscerà

    Grazie della risposta, lui ha fatto un beverly e x non rischiare di rompere nuovamente, ha ordinato albero e biella nuova e sai che ha un certo prezzo.
    Se invece ti spedisco il mio, tu quale mi monteresti tra le due bielle e la spesa tra le due quanto sarebbe?
    Ho anche intrenzione di farmi limare la testata e montare cam malossi...
    .... o volendo, tu mi modificheresti anche la cam originale?
    Magari ci sentiamo con un MP, anche se credo che sia una discussione interessante, visto che leggendo diverse pagine non sono arrivato a una conclusione finale.
    Intanto grazie
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    Ho parlato con il meccanico,,ha detto (correggetemi se sbaglio) che il nexus monta lo stesso albero del beverly, e ne ha già fatto uno.
    Voleva in principio mettere una gabbia rulli al posto delle bronzine ( nella parte alta della biella) solo che in rettifica gli hanno detto che non si puù xchè non c'è abbastanza materiale.
    ha ordinato una nuova e ha detto che è fatta meglio, anche xchè la nostra non ha il taglio x la lubrificazione nella parte bassa della biella.
    A questo punto non sò cosa fare, ordino quella del beverly o spedisco tutto a keanu?
    Sapete dirmi la differenza di un albero-biella originale del nuovo tipo o una modificata e quella che dura di più nel tempo?
    Grazie.
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    Ho letto più di una decina di pagine, e ho capito di far gabbia rullli e bronzina e maggiorare il foro di lubrificazione,
    non ricordo dove,sempre sul forum, che si può sostituire il pistone con uno migliore (credo più basso),sapete dirmi qualè?
    Grazie, mi stò informando per non essee impreparato,almeno sò già quali suggerimenti dare x intervenire sulla preparazione del propulsore.
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    Scusate....
    c'è posto anche per me nel vostro club?
    pochi giorni fà ha iniziato il mio scooter a far rumore che sembrava una valvola, ma più passano i giorni e più aumenta e sembra sbiellato.
    ...... appena mi ritornerà la macchina dalla carrozzeria, lo porterò a far vedere.
    Volevo montare tutto malossi, ma dando un occhiata veloce ho visto che non c'è tanta roba in commercio tranne la cam.
    Appena tempo vedrò di leggermi tutta la discussione,ma cmq non mi dispiace, almeno il propulsore lo porto dal mio preparatore personale di zona (Tim Gresini)
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    Montato tutto il kit, avevo 2 piccoli problemi.
    Uno era che quando si scaldavano, un lenticolare non funzionava più la commutazione, allora questa estate mi sonon messo giù, li ho aperti e ho notato che internamente c'era una linguetta piegata che strisciando faceva fatica a commutare.
    la seconda e più importante, avevo la regolazione troppo alta e non riuscivo ad abbassarle, allora ho fatto una piccola modifica alla parabola interna.

    004ce

    Ho limato la plastica nera per far scorrere più in basso la parabola lenticolare.

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    CITAZIONE (nirvana1975 @ 26/10/2011, 19:59) 
    lupo io le wintec le tenevo a 2.0 sull'anteriore e 2.3 sul posteriore ed andavano alla grande, mentre con le bridgestone sono a 2.2 ant e 2.5 posteriore e piega da paura, anche perchè ci vado spesso in due e a pieno carico

    credo di avere una pressione leggermente inferiore, poi domani controllo meglio, cmq oggi appena frenato, un paio di volte ha iniziato a pattimìnare e anche in partenza
563 replies since 10/1/2009
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